SOUNDBOOK Replay 1987 - 1

'Ciao' (Vasco Rossi)!

Salve a tutti 'Gente di mare' (Umberto Tozzi e Raf) ma anche se ci state leggendo dalla montagna o più semplicemente dalle 'City lights' (William Pitt).
Insomma, ben ritrovati dear 'Boys' (Sabrina) and girls e benvenuti nel 1987.

Una pagina questa che è sempre capace di 'Causing a commotion' (Madonna). Sicuramente a noi, 'Immensamente' (Umberto Tozzi) innamorati della musica.
Ma, ci auguriamo anche ai tantissimi lettori che ormai aspettano con piacere il Giovedì per scoprire che cosa avrà combinato la nostra ormai cara e fidata Time Machine.

Ma veniamo a noi. Anzi a Voi. Come è andata l'estate? Siete ancora 'Senza una donna (Without a woman)' (Zucchero) o state già vivendo all'interno di un 'Global Love' (Baltimora e Linda Wensley)?
Anche chi Vi scrive potrebbe dire 'I'Ve Been In Love Before' (Cutting Crew) ed utilizzare ancora una volta il titolo della hit di Zucchero di cui sopra per descrivere il proprio stato attuale.

In ogni caso continuiamo ad inviare tramite questa pagina 'Kiss And tell' (Breakfast Club) e 'Nothing's gonna stop me now' (Samantha Fox) anche se, in questo caso, non utilizzeremo mai il titolo della hit dei Bon Jovi di quell'anno ('Wanted Dead Or Alive')!
Parole, parole, parole anche se spesso è difficile capire 'Quello che le donne non dicono' (Fiorella Mannoia), 'Silvia Lo Sai' (Luca Carboni), vero? Ehhh... 'How many lies?' (Spandau Ballet) vengono dette ogni giorno creando delle 'Bad' (Michael Jackson) situazioni che a volte provocano dei 'Shattered dreams' (Johnny Hates Jazz).

Nel frattempo, mentre ci riascoltiamo tutta questa bella 'M'usica, 'Con Le Mani' (Zucchero) ci prepariamo una bella (e speriamo buona) 'Electrica salsa' (Off).




Stefano Barsotti