ML DIARY S.487: 08 - 14 NOV 2015

logo musicland con penna sopra un diario aperto
Questa week è quella sempre molto speciale per tutti noi.
Entriamo così nel 29esimo anno di vita di una trasmissione che nacque con il semplice scopo di poter condividere le songs che a noi piacevano così tanto.
Poi, dopo averle condivise, arrivavano i 'Mi Piace' che in quel periodo venivano espressi tramite carta e penna o cartolina. Poi siamo passati al mare di SmS che inondava ogni Musicland che andava in onda. Per poi arrivare a Skype e Facebook, alle 'Piazzette' e alle chat.
Tante belle parole riunite in frasi che ci hanno sempre dato lo stimolo a continuare. Un programma radiofonico che raggiunse quell'obiettivo che forse inconsciamente avevamo fin prima di iniziare la carriera di speaker. Una delle nostre trasmissioni 'immaginarie' infatti prese il nome di 'Medicinal Song' ... in parole povere lo avevamo già capito prima di iniziare: era la musica la medicina giusta in grado di curare tutti i mali.
Ed allora pochi anni dopo (1984) iniziammo un'avventura musicale che non si è mai fermata.

This week staremo insieme con le consuete rubriche che condivideranno il loro logo ufficiale con quello da noi creato per questa 29esima ricorrenza. Ed è proprio questa 487esima pagina di 'Diary' che da il via alla consueta programmazione: LU 09 la MusiclandOnTheWeb, MA 10 la ChartsOfTheWeek, ME 11, vigilia del compleanno, inizieremo il salto nel passato con la Studio1 che andò in onda in this week n.46 del 1987 per concluderlo GIO 12 quando, oltre ai festeggiamenti sia su questo blog che all'interno della Musicland 2.0 n.6 in onda su One Nation Under The Groove "Music Station" , arriverà il 3^ Vol. di 'Soundbook' dedicato proprio all'anno appena ricordato.

Happy Birthday to You, dear musicland@email.it (indirizzo email per inviarci gli auguri).

Stefano Barsotti