SOUNDBOOK Replay 1987 - 5


'Can U Keep A Secret?' (Brother Beyond) Sii?!
Allora, utilizzando le stupende songs inserite anche in questo ennesimo volume (il 5^) dedicato al 1987, avevamo sfruttato il titolo della hit di successo di quell'anno firmata Tracy Spencer, per porci una tipica riflessione estiva, quelle da fare sotto l'ombrellone (questo Vol. infatti lo sfogliammo radiofonicamente parlando per la prima volta nel mese di Gennaio del 2012, mentre la prima versione video, andò in onda il 1 Agosto dell'anno successivo): secondo Voi 'Love is like a game'?

Chi risponde 'no' probabilmente potrebbe essere accusato di 'Living in a box' (Living In A Box). Ma tirando un 'Breathless' (Viktor Lazlo) potrebbe rispondere all'accusatore di aver avuto evidentemente storie che come risultato finale hanno dato un 'Bitter fruit' (Little Steven).

Chissà, in alcuni momenti potrebbe nascere il desiderio di essere tra chi risponde, invece, 'si' ed allora la domanda (canzone) giusta sarebbe a questo punto la hit dei Cure di quell'anno: 'Why Can't I Be You'.

C'è chi si butta immediatamente in una storia (o avventura) canticchiandosi 'I just can't wait' (Mandy Smith), chi le cerca mettendo le mani avanti fischiettando 'I don't want to be a hero' (Johnny Hates Jazz), chi tenta di costruire un 'Bridge 2 Ur Heart' (WAX) e chi chiede di 'Cross My Broken Heart' (Sinitta).

La finale è che a qualcuno sembrerà di 'Vivere Una Favola' (Vasco Rossi), altri che la sentiranno 'Fragile' (Sting), altri che proporranno ipotesi come 'If i was your girlfriend' (Prince), altri ancora che dichiareranno 'I'm The One Who Really Loves U' e che 'I Don't Want To Live Without You' (Foreigner) per continuare con quelli che si sentiranno dire che 'Can't Give Me Love' (Pepsi and Shirlie).

Queste e tante altre belle songs le troverete qua sotto all'interno di questo Volume XXXVI.



Stefano Barsotti