MUSICLandNEWS: Paolo Vallesi "Episodio 1.... In questo mondo"


musiclandnews novità discografiche da tutto il mondo ottobre 2014
Ho voglia di rimettermi in gioco dopo un tempo siderale vista la velocità attuale della musica - ho qualcosa di importante per me da voler dire, ed insieme a questo l'entusiasmo di confrontarmi con gli altri come un artista al suo primo lavoro'' ha detto il cantautore fiorentino presentando questo suo ultimo lavoro i nteramente concepito scritto ed arrangiato dallo stesso Paolo Vallesi insieme a Pio Stefanini e Marco Colavecchio.

Sono 7 i brani inediti inseriti in un album, dove è stato impossibile separare i crediti dei musicisti visto il largo uso di elettronica, synth e drum machine analogici, appaiono anche altri musicisti come Donald Renda alla batteria Francesco Sighieri alle chitarre e l'orchestra di archi 'Oversea' diretta dal M. Filippo Martelli.

L'idea è stata quella di suonare tutto con strumenti veri e trasformarli a seconda delle esigenze unendo tra loro parti e strumenti diversi.

Infine, all'interno dell'autore di successi come 'La forza della vita' e 'Sempre' (1992), 'Non mi tradire' e 'Voglio fare l'amore con te' (1994) tutti inseriti a suo tempo all'interno delle nostre trasmissioni, appaiono anche due featuring d'eccezione come Enrico Ruggeri che ha scritto insieme a Paolo il brano 'Respirare' ed il mitico Gennaro 'Ringhio' Gattuso che si è simpaticamente cimentato come cantante duettando con Paolo nel brano 'Il cantante e il calciatore'.




Stefano Barsotti