SOUNDBOOK Replay 1987 - 8



C'è un ricordo davvero particolare legato a questo penultimo Vol. dedicato alle hits del 1987, ed è quello collegato all'ennesima volta in cui ricordammo come fu possibile aiutare le zone alluvionate di Carrara e ringraziammo chi realizzaò e chi contribuì alla raccolta fondi destinata agli alluvionati di Carrara #PERTORNARELIBERI

(sotto il video che venne prodotto e realizzato da Bluzz Media in collaborazione con Radio Nostalgia, con musica e parole firmate dal cantautore Francesco Gabbani).



'VoyageVoyage' (Desireless). Facciamolo insieme ancora una volta, magari un pò così, 'Djobi Djoba' (Gipsy King) come un 'Englishman In NY' (Sting). Come destinazione scegliamo quella suggerita da Tina Charles che cantava 'I'll go where the music takes me' (Tina Charles).
Se ci leggete di 'Lunedi' (Vasco Rossi) non preoccupateVi: il WE arriverà presto e magari potrà essere l'occasione giusta per fare una cavalcata su degli stupendi 'Wild Horses' (Gino Vannelli).
Ma se la Vs riflessione fosse invece relativa a momenti in cui viene voglia di cantare 'I Surrender' (Samantha Fox) o 'When I Fall In Love' (Rick Astley) allora non resta che sperare che lei/lui voglia 'Lay Down On Me' (Miguel Bosè) senza che la nostra altra metà possa poi dire o anche solo pensare 'Danger Man At Work' (Jennifer Hall) per poi salutarci con un bel 'Goodbye Stranger' (Pepsi and Shirlie).
Ma nel caso accadesse, potremmo provare a reagire con belle e dolci parole come 'If U Were With Me Now' (Kylie Minogue) o 'Nothing'S Gonna Stop Us Now' (Starship).

Ed allora 'DoN't Give Up' (Peter Gabriel e Kate Bush) perchè 'Love Will Save The Day' (Whitney Houston) e ti permetterà di dirle/gli 'If U Let Me Stay' (T.T. D'Arby) in questo 'Twilight World' (Swing Out Sister) io ti amerò 'Immensamente' (Umberto Tozzi) e che sarà un 'Everlasting Love' (Sandra).

Ma non dimenticare nemmeno che siamo fatti di 'Heart And Soul' (TPau) e che quindi possiamo vivere 'With Or Without U' (U2) chiunque esso/a sia. Però, dite la verità, a volte è anche bello sapere che stiamo 'Kissing  A Fool' (George Michael).




 Stefano Barsotti