sabato 17 gennaio 2015

ML DIARY S.445: 18 - 24 GEN 2015


Tutte le news! Ogni LU sul GiornaleDiBarga.it. La pausa delle 'STUDIO1'
Quarta settimana del 2015 che si apre con una bella novità. Presto ci leggerete settimanalmente ogni Lunedì (dal 19.01) anche sulle pagine del 'Giornale di Barga'. Una collaborazione che nasce grazie all'amicizia con il suo direttore Luca Galeotti (questo il suo articolo di presentazione, questo il nostro, entrambi datati Venerdì 16.01) che ha sempre avuto parole di elogio nei nostri confronti così come noi nei loro.

In particolare ricordiamo una amicizia nata grazie al concorso canoro nazionale 'Fornaci in,,,canto' che abbiamo presentato per la prima volta nel 2009.

E' stato proprio in quel momento che è nata questa amicizia che oggi si concretizza anche in questa collaborazione che valorizza ancora di piu' il nostro ultradecennale impegno ed amore per e verso la musica.

Insomma, dopo l'impegno mensile con Fornaci in...forma arriva quello settimanale con il 'Giornale di Barga'.

Gli approfondimenti poi arriveranno sempre e naturalmente su queste pagine dove, in ordine di pubblicazione, troverete gli articoli relativi agli appuntamenti tradizionali, c'est-à.dire MusiclandOnTheWeb (LU 19), ChartsOfTheWeek (MA 20) e Soundbook (GIO 22, per la prima volta dedicato alle hits del 1989).

Per concludere, ricordiamo che le 'STUDIO1' (altra nostra serie di trasmissioni che fece da colonna sonora all'autunno 1986 e all'inverno 1987) originariamente restarono standby per 2 mesi circa (per la precisione riprenderanno ME 10.03.15) quindi anche noi, che vogliamo rispettarne perfettamente la cronologia) faremo altrettanto.

Ma anche se mancherà questo importante appuntamento, ME 21, dopo aver azzeccato la 1a posizione nel 2013 con Antonio Maggio e 'Mi servirebbe sapere' ed averla sfiorata nella scorsa edizione con Zibba (che però si aggiudicò 2 importantissimi premi come quello della critica e quello Mia Martini) sveleremo la nostra classifica relativa a quella che sarà la prossima edizione della sezione giovani del Festival di Sanremo 2015 e comunicheremo la data di pubblicazione dell'intervista che abbiamo realizzato alla 'Nuova Proposta' piu' giovane di questa edizione..

Nice week 2 U!

Stefano Barsotti

MUSICLandNEWS: tutti i lunedì sul GiornalediBarga.it

Novità!

Dal prossimo Lunedì ogni week saremo anche sulle pagine del GiornaleDiBarga.it e quindi ancora piu' vicini ad un luogo che, fin da subito, ci siamo tenuti stretti stretti.

Per l'occasione, il suo Direttore, Luca Galeotti, ha scritto queste righe che con molto piacere Vi riproponiamo.

Stefano Barsotti

    "Iniziamo con oggi la pubblicazione di una nuova rubrica di giornaledibarga.it. Si intitola Musicland, la Terra della musica e sarà tenuta ogni lunedì o comunque ogni settimana, dal carissimo amico Stefano Barsotti.

Da queste parti tanti di voi lo conoscono già per essere stato e per essere ancora il brillante conduttore di “Fornaci in… canto”, ma a livello provinciale Stefano è noto soprattutto per la sua attività in radio, sulla stampa e sul web legata alla musica; a tutto quello che è oggi la musica.

Stefano vive e lavora nel settore da decenni, è dj radiofonico dal 1984 ed è un grandissimo esperto di musica.
Per lui c’è solo una grande e lodevole missione: diffondere la cultura della musica.

Da qui l’idea di ospitare le sue riflessioni, i suoi contributi, le sue recensioni e tutto quello che concerne la musica di oggi e non solo di oggi anche su giornaledibarga.it

In questo primo contributo è lo stesso Stefano a presentarsi ed a spiegare il perché di questa nuova avventura che con lui intraprendiamo.
Permetteteci di aggiungere che siamo felicissimi di ospitare anche la sua brillante penna e la sua cultura musicale al servizio di tutti i nostri lettori.

Per Stefano, sarà un modo in più per dare voce ad una sua grande passione.
Per tutti noi un modo per conoscere meglio, grazie ad un fine critico, il meraviglioso mondo della musica.
Una rubrica così non poteva mancare su giornaledibarga.it, sul giornale che rappresenta un territorio che ha un feeling storico e particolare con la musica, come dimostrano le importanti manifestazioni musicali che qui vi si svolgono, ma anche i tanti grandi artisti che sono legati a Barga.

Dunque, benvenuto Stefano e buon lavoro anche su giornaledibarga.it.

Luca Galeotti"