mercoledì 11 febbraio 2015

Raf: "con lui il festival é tutta un'altra musica, é.... 'Come una favola'!"


Nel pomeriggio, in attesa della seconda serata, era molta la curiosità nell'ascoltare il brano di uno dei nostri cantanti italiani preferiti.

Ormai i musiclandiani ci conoscono e lo sanno bene: sanno che per oltre 10 anni le Musicland via etere si sono sempre concluse ascoltando e riascoltando 'Iperbole' che, oltre ad essere stata dedicata originariamente al figlio, era indirizzata, da parte nostra, anche a tutti quelli che 'ce l'avevano fatta' a resistere e ad arrivare fino alla chiusura della trasmisione radiofonica ('Dormi piccolo tesoro, dormi, una stella veglierà').
Ed allora sul Facebook di chi Vi scrive abbiamo scritto così come leggete a fianco (clicca per ingrandire) ed abbiamo anticipato all'inizio: Curioso di ascoltare e poter scrivere 'vince lui!'.

Poco dopo, tra i commenti (a proposito grazie a tutte le partecipanti per questa bella 'chiacchierata') arriva la bella frase che meritava il titolo di questo articolo che ha voluto giocare con il titolo del brano firmato Raffaele Riefoli (nella foto a fianco tratta dal suo Facebook): "con lui il festival é tutta un'altra musica, é.... 'Come una favola'!".

E siamo felici di poterlo pubblicare: anche se non in perfetta forma, come si dice, la classe non è acqua ... ed allora ufficializziamo la nostra Preview: anche se non salirà sul podio, il successo arriverà sicuramente in charts. E poi, il suggerimento del titolo meritava davvero questa sottolineatura.



Quello che, ripetiamo, a noi interessa ed al quale facciamo riferimento una volta terminato il Festival.



Stefano Barsotti

Sanremo 2015: seconda serata; campioni, Nuove Proposte ed ospiti.


La seconda serata che inizierà immediatamente dopo il TG1 con i primi 4 giovani delle 'Nuove Proposte' 2015 che, come leggiamo sul sito ufficiale, "si esibiranno in due coppie a “sfida diretta”. Le votazioni avverranno con sistema misto, del pubblico tramite il sistema del televoto e della giuria della Sala Stampa. I voti del pubblico verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti della giuria della Sala Stampa: i due distinti risultati peseranno entrambi per il 50% . Le due Nuove proposte risultanti vincitrici nelle rispettive “sfide dirette” accederanno alle “semifinali” nella Quarta Serata." .

A seguire, questo dovrebbe essere l'ordine di uscita dei restanti 'Campioni' così come comunicato in conferenza stampa: Nina Zilli, Masini, Anna Tatangelo, Raf, Il Volo, Irene Grandi, Biggio e Mandelli, Lorenzo Fragola, Bianca Atzei, Moreno.

Il tutto 'condito' da un'altra serie di ospiti: Biagio Antonacci, Conchita Wurst (ci torna in mente la Preview azzecatissima nella scorsa edizione dell'ESC), Marlon Roudette,  i ballerini della compagnia americana Pilobolus, Pino Donaggio, Charlize Theron, Angelo Pintus e Vincenzo Nibali.

Ufficializzata la divisione delle 'Nuove Proposte': stasera toccherà a

Chanty "Ritornerai"
Kaligola "Oltre il giardino"
Kutzo "Elisa"
Enrico Nigiotti "Qualcosa da decidere"

Giovedì agli altri 4: 
Giovanni Caccamo "Ritornerò da te"
Amara "Credo"
Serena Brancale "Galleggiare"
Rakele "Io non lo so cos'è l'amore

Ricordiamo le nostre Preview (modificabili dopo l'ascolto LIVE):

Enrico Nigiotti "Qualcosa da decidere"
Giovanni Caccamo "Ritornerò da te"
Kutzo "Elisa"
Kaligola "Oltre il giardino"

E poi, a seguire, gli altri partecipanti in quest'ordine:

Amara "Credo"
Serena Brancale "Galleggiare"
Chanty "Ritornerai"
Rakele "Io non lo so cos'è l'amore


Stefano Barsotti

Sanremo 2015: riassunto della 1a serata


Si è così conclusa la 1a serata della 65esima edizione del Festival di Sanremo.

Sul palco dell'Ariston sono saliti i primi dieci 'Campioni'.

Ricordiamo che i giovani 'Nuove Proposte', inizieranno a sfidarsi ME 11 con 2 sfide testa a testa: infatti ne sono previsti 4 per sera (ME 11 e GIO 12) con la finale VE 13.

Ecco i giudizi della Musicland dai quali scaturirà la Preview finale. Una classifica che farà riferimento, come diciamo ogni volta, non tanto a quello che sarà il podio sanremese, quanto alle classifiche post festival.

07. Nek 7
01. Chiara 6,5
06. Lara Fabian 6,5
08. Di Michele/Coruzzi  6,5 (potenziale per il Premio Critica)
09. Annalisa 6++
03. Britti 6+
04. Ayane 6
02. Grignani 5,5
05. Dear Jack 5,5
10. Nesli  5

Dalla classifica ufficiale, ecco i 6 non a rischio: Dear Jack, M.Ayane, Chiara, Nesli, Annalisa, Nek e i 4 a rischio di eliminazione: L.Fabian, Di Michele/Coruzzi, Grignani, Britti.

Stefano Barsotti

MUSICLandNEWS novità discografiche da tutto il mondo: 3 new songs from Madonna. I video


musiclandnews novità discografiche da tutto il mondo ottobre 2014


La pop superstar ha presentato altre tre songs ('Hold Tight', 'Joan of Arc' e 'Iconic') che saranno contenute in 'Rebel Heart' il suo prossimo e 13esimo album in studio.

Sotto, la playlist con i tre brani ricordati.



Stefano Barsotti