mercoledì 11 marzo 2015

'STUDIO1' la colonna sonora dell'inverno 1987 e 2015 (13)

Non so a Voi ma a noi sinceramente mancava.
Ci eravamo fermati infatti poco dopo Befana proprio perchè anche nell'ultima parte dell'inverno dell'anno originale di messa in onda, 1987, accadde la stessa cosa.

E, a dirla tutta, dobbiamo davvero ringraziare Dio (e tantissime amiche ed amici) se oggi siamo qua, a quasi 30 anni di distanza, e ne possiamo parlare.

Quindi una puntata davvero significativa che ha segnato il rapporto di amore sempre esistito tra lo speaker, che Vi sta anche scrivendo adesso, e la musica.

Chissà se all'interno scopriremo i motivi di questa pausa di 2 mesi: sicuramente saranno importanti le prime parole dette e che abbiamo fortunatamente immortalato in questa registrazione nel tempo resa ancora piu' eterna grazie alla masterizzazione, al passaggio da cassetta a mp3.

Non vogliamo ne possiamo aggiungere altro. Sarà per noi davvero una forte emozione riascoltare questa trasmissione (della quale a fianco ne vedete la scaletta) che possiamo tranquillamente considerare come una nuova n.1, un secondo esordio per un DJSTEVEBi che nessuno è mai riuscito a staccare dai microfoni, non importa a quale mixer attaccati.




A proposito: abbiamo dovuto cambiare leggermente il titolo che ancora per poco sarà relativo all'inverno e che tra poche weeks cambierà ancora diventando colonna sonora della primavera. E se il titolo è cambiato e cambierà, le rubriche e la qualità della musica in esse contenuta, resta sempre la stessa: di alta classe.

Ascoltare per credere!

Stefano Barsotti