mercoledì 18 marzo 2015

LUCCASUMMERFESTIVAL 2015: il 7 Luglio tutti a bailar La Bamba dei Los Lobos


Un, dos , tres! Vamos! A bailar!

Non potevamo iniziare diversamente questa ennesima sorpresa che Mimmo D'Alessandro ci ha riservato per una calda estate.

E lo sarà soprattutto il 7 Luglio quando saranno i Los Lobos (nella foto a fianco tratta dalla pagina Facebook 'VogliamoIlSummerFestival) ad infiammare la piazza (Napoleone) che quest'anno ospiterà la 18esima edizione del Summer Festival.

Noi li ricordiamo con 'La Bamba' (brano scritto da Ritchie Valens e contenuto nel film del 1987 a lui dedicato) ma anche con tanta bella musica rock, fortemente influenzata da country, folk, R&B e Blues.



Biglietti posto unico: 10 euro presto in vendita sul circuito Ticketone.

Infine, come sempre, ecco il calendario aggiornato:

1 Luglio - Bob Dylan e De Gregori) 5 Luglio - John Legend 7 Luglio - Los Lobos 8 Luglio - Paolo Nutini + Alabama Shakes 9 Luglio - The Script 10 Luglio - Billy Idol 11 Luglio - Elton John 22 Luglio - Mark Knopfler 23 Luglio - Robbie Williams 24 Luglio - Fedez e J-Ax 26 Luglio - Lenny Kravitz 28 Luglio - Snoop Dogg

Stefano Barsotti

'STUDIO1' la colonna sonora dell'inverno 1987 e 2015 (14)



Ogni volta che ci troviamo davanti una pagina bianca da riempire relativa a queste puntate storiche della colonna sonora dell'inverno 1987 ci incuriosisce davvero tanto ogni volta finchè non inseriamo la scaletta originale della trasmissione che vedete a fianco che, oltre a toglierci la curiosità, fa nascere una fortissima emozione.

Ma non solo perchè riempita da chi Vi scrive ma soprattutto dal pensare alle emozioni che ancora oggi racchiude dentro poche righe scritte su un foglio di carta oggi scannerizzato grazie alle nuove tecnologie inesistenti in quel periodo.

Ed allora iniziamo a scrivere, scrivere, scrivere fino ad auto obbligarci a fermare il fiume di parole che descriviamo come fossero ciliegie... una tira l'altra...



This week in particolare ci ha colpito l'appunto scritto a fianco relativo a tutte le interviste previste per il mese di Aprile e Maggio 1987.

Ma avremo occasione di riascoltarle e di riparlarne. Adesso soffermiamoci un attimo sul contenuto della scaletta stessa. Costretti a ripeterci: come ogni volta sembra una compilation 'best of'. Una scelta fatta in tempo reale 1987 quando una song era piu' bella dell'altra.

Qualcuna (3) aveva qualchecosa in piu' e non a caso si chiamava 'TIR Promotional Week' (quelle che adesso si chiamano 'Tormento'): quelle di this week erano firmate Bananarama, Nick Kamen ed Alan Parsons Project.

Ed allora, 'bando alle ciance': diamo il via alla musica cliccando sul player qua sopra.

Buon ascolto e buon divertimento! Beh! Anche buon ricordo!

Stefano Barsotti