mercoledì 15 aprile 2015

MUSICLandNEWS novità discografiche da tutto il mondo: Snoop Dogg 'So Many Pros'


musiclandnews novità discografiche da tutto il mondo ottobre 2014
Avremo il piacere di ascoltarla LIVE il 28 Luglio in Piazza Napoleone a Lucca. Stiamo parlando dell'ultimo singolo (sotto il video) firmato Snoop Dogg ed intitolato 'So Many Pros' che sicuramente verrà inserito nella scaletta di quello che per ora è l'ultimo appuntamento dell'edizione 2015 del LuccaSummerFestival, serata che l'artista statunitense condividerà con Marcus Miller (prevendita dei biglietti online sul sito TicketOne.it).

Il singolo sarà contenuto in quello che sarà il suo prossimo album 'Bush' presto in uscita.

Tra le collaborazioni a quest'ultimo troviamo anche Stevie Wonder e T.I..



Stefano Barsotti

'STUDIO1' la colonna sonora della primavera 1987 e 2015 (18)

Ogni volta sempre un misto tra brividi e curiosità. L'emozione di scoprire (e poi riascoltare) cosa avevamo scelto 28 anni prima, ogni volta ci fa sorridere e riempire di piacere per la qualita delle scelte fatte ogni volta 'in momenti non sospetti'.

Ci spieghiamo meglio (e così cogliamo l'occasione per accennarVi come venivano create le scalette).

Una volta arrivate le ultime novità discografiche su 33 e 45 giri, le ascoltavamo tutte con calma. Gli album, venivano ascoltati completamente facendo 'saltare la puntina del piatto' da una traccia all'altra.
Nel frattime, se qualche brano (non ancora uscito ufficialmente come 45gg) ci colpiva prendevamo appunti e poi lo proponevamo come 'TIR Promotional Week', oggi 'Tormento' e come 'Preview'.

Per quanto riguarda i brani inseriti invece nella rubrica 'Weekly News', valeva il solito discorso: unica differenza è che la scelta veniva fatta tra singoli che erano già usciti in modo ufficiale come 45 giri. In questo era 'sufficiente' fare una scelta. Tra virgolette perchè erano davvero tanti e spesso eravamo costretti a scartarne alcuni solo per motivi di tempo.

Esempio concreto: in this week numero 16 del 1987 le novità che ci colpirono e che inserimmo in quest'ultima rubrica furono quelle firmate dagli Erasure, Nick Kamen, Alison Moyet ed Europe. Non esitammo un attimo a farlo. Il successo che ciascuno dei singoli brani citati ottenne è sotto gli occhi (e le orecchie) di tutti.

Le 'Preview' inserite nella TIR Promotional Week', oggi 'Tormento'  che ci colpirono, furono quelle firmate dai Curiosity Killed The Cat e da Tom Robinson.  Che cosa è successo dopo a questi brani, sarebbe una ripetizione scriverlo: lo abbiamo solo evidenziato in grassetto.

Non ci fu tempo per la USA TOP10? Lo scopriremo (ri)ascoltandola ma considerando che fu in programma una simpaticissima intervista con Eros Ramazzotti probabilmente il tempo a disposizione ci permise di ascoltare o ricordarne solo la vetta?!




Stefano Barsotti