mercoledì 3 giugno 2015

'STUDIO1' la colonna sonora della primavera 1987 e 2015 (25)

Ormai sembra essere diventata una regola: ma è proprio così!

Stiamo parlando, chi ci segue regolarmente lo avrà già capito, delle forti emozioni che derivano solo dal leggere la scaletta a fianco. E questa secondo noi è l'ennesima dimostrazione della qualità dei brani che venivano prodotti in quel periodo.

Dall'imbarazzo della scelta, this week ottennero vittoria le nostre 3 stupende proposte: Clark Dutchler, Mike Nocito e Calvin Hayes, in arte i tre Johnny Hates Jazz (ricordiamo ancora che li presentavamo proprio così come appena scritto) con la loro 'Shuttered Dreams'.

A seguire, la dolcezza infinita dei Toto con 'Lia' e la classe dei Crowded House con 'Don't Dream It's Over' che Vi ricorderà sicuramente un successo di un grande artista italiano.

Solo queste tre sarebbero sufficienti a definire la puntata meravigliosa. Ma possiamo anche aggiungere 'ciliegine sulla torta': basta leggere tra le news che scegliemmo per this week.

Tra quest'ultime un'altra ballata dolcissima intitolata 'Alone' e firmata dagli 'Heart' 'un gruppo che di cuore ne ha veramente molto' (citiamo la ns presentazione a memoria...) e la simpatia di Pepsi e Shirlie con il loro singolo dance con il quale ottennero un grande successo.

Basta così! Vi abbiamo detto anche troppo!
Adesso (non lo avete già fatto!?!?!?!) cliccate sul player sotto e (ri)ascoltateVi tutte queste meraviglie!

Buon viaggio nel 1987!





Stefano Barsotti