sabato 31 ottobre 2015

TORMENTO: Novembre 2015. Ben Haenow ft K. Clarkson, R.Milana e ASHU.



Con piacere possiamo affermare che dopo tanto tempo abbiamo durato fatica a scegliere la canzone da proporVi come nostro penultimo Tormento dell'anno in corso.

Alla fine ci è corsa in aiuto la nostra playlist Preview Ottobre nella quale, durante i 31 days del mese appena terminato, avevamo inserito tutte le songs che via via ci avevano colpito.

La canzone scelta è quella sotto. Occorre aggiungere altro!? Non crediamo. Ed allora. buon ascolto!



Però, anche questo mese vogliamo esagerare. Perchè lo sapete, quando una song ci piace, ci piace e non a caso scatta la voglia di tormentarVi.
Ecco fatto.
Dopo averla programmata spesso nelle ML 2.0 finora realizzate, dopo averVela presentata QUI come 'Preview', la promuoviamo al nostro grado piu' alto: 'Tormento'. Avremo così la possibilità di inserire Roberta Milana per ancora un mese intero all'interno delle nostre scalette.



Vogliamo esagerare ancora... C'è una terza song che ci ha colpiti, anche perchè 'lanciata' da molto vicino. Quindi motivo ancora in piu' per promuovere anche questo nuovo gruppo (presentato QUI come Preview) che in arte si fa chiamare 'ASHU'. Il loro singolo di esordio parla di 'Love'. Potevamo non accorgecene!)


Stefano Barsotti

SANREMO 2016: 18 big e 8 giovani

Dal 9 al 13 febbraio 2016 saranno 18 i Big in gara nell'edizione 2016 del Festival di Sanremo con nomi 
che saranno svelati entro domenica 13 dicembre dal Direttore Artistico/ conduttore Carlo Conti.
Dalla seconda serata, invece, entreranno in scena gli 8 Giovani, le 8 Nuove Proposte 6 delle quali saranno scelte dal pubblico (le altre 2 arriveranno da Area Sanremo).

Come last year, i Campioni presentaranno non solo il brano in gara ma, durante la terza serata che sarà quella dedicata ai "grandi brani della storia della musica italiana e internazionale", anche con una cover. Quella che risulterà più votata verrà premiata. A Sabato 13.02.16 ne arriveranno 14. Infatti dalla chart finale di venerdì 12 (sommatoria voto di pubblico, stampa, giuria degli esperti e giuria demoscopica) saranno eliminate 5 songs, una delle quali però potrà essere ripescata grazie al televoto.

Il vincitore di Sanremo 2016 potrà 'giocare' per l'Italia nella prossima edizione dell'Eurovision Song Contest o Eurofestival che dir si voglia.

Copia-incolla anche per i Giovani che scenderanno in campo dal 10 per affrontarsi in scontri con eliminazione diretta fino ad arrivare a proclamare il vincitore nella serata di venerdì 12.

L'appuntamento quindi scivola via a quando Mr.Conti deciderà di annunciare i nomi dei contanti in gara che puntualmente pubblicheremo sul nosto blog.

Stefano Barsotti