sabato 21 novembre 2015

MUSICLandNEWS: Le Donatella 'Baby Bastard Inside'


musiclandnews novità discografiche da tutto il mondo ottobre 2014
Baby Bastard Inside” (etichetta Giuly Records, del gruppo Trumen Company e distribuito da Artist First) è il titolo del nuovo singolo de Le Donatella, disponibile su iTunes e in rotazione radiofonica a partire da venerdì 20 novembre.

Il brano non poteva che rispecchiare il carattere esplosivo delle gemelle Giulia e Silvia Provvedi: “un obiettivo raggiunto grazie alla direzione artistica di Roberto Di Stefano e la produzione di Keezy artista e produttore Trumen Company – raccontano Le Donatella - Il singolo ha un gusto squisitamente pop/dance ma con l'aggiunta di sonorità elettroniche ricercate e potenti, soprattutto nel finale in cui il drop elettronico è dominante”.

Baby Bastard Inside” – proseguono Giulia e Silvia - è un singolo che rappresenta in modo eccessivo la vita di due teenager fuori controllo. Amano prendere e prendersi in giro, raccontarsi l'una all'altra senza freni inibitori, godersi la vita a pieno senza troppe sovrastrutture compiendo qualche marachella”.

Da piccole il gioco preferito delle gemelle Giulia e Silvia Provvedi, in arte Le Donatella, era travestirsi e cantare a squarciagola nella loro mansarda, crescendo si sono rese conto di quanto fosse indispensabile per loro raccontarsi attraverso la musica.

Nel 2012, all’insaputa di Giulia, Silvia le iscrive ai casting di X-Factor 6. Si presentano alle audizioni come Provs Destination. Colpisono i giudici con il loro look, la loro esuberanza e naturalmente il talento.
Sotto la guida di Arisa nascono le Donatella.
Portano entrambe la forza del loro legame sulla pelle, con il tatuaggio You make me rise when I fall. Per Sony Music Entertainment esce in seguito il loro primo album Unpredictable. Tre i singoli lanciati: Fooled Again, Magic, Love Comes Quickly.

Nell’estate 2013 hanno partecipato alla campagna virale per Maxibon (Spagna e Italia), interpretando a fianco di Juan Magan il brano Mal de Amores, da cui è nato anche un flash mob registrato a Madrid il 19 giugno.
Il 19 settembre 2014 esce il loro nuovo singolo Scarpe Diem (su Youtube ha raggiunto le 500.000 visualizzazioni).

Nel 2015 partecipano e vincono il programma Mediaset L’Isola dei famosi.

Stefano Barsotti

MUSICLandNEWS: arriva il 'Segreto' di Laura Bono


musiclandnews novità discografiche da tutto il mondo ottobre 2014
Come nello scorso 2014 (da noi scelto come Preview), finisce l'anno ed arriva 'Segreto' il nuovo singolo firmato Laura Bono che sarà contenuto nel suo nuovo album in uscita il 27 novembre 2015 che segna il ritorno dell’artista sulla scena discografica in veste di cantautrice e di produttrice.

Segreto” esce in tutti i digital stores per la label indipendente 'La mia Isola' fondata da Laura Bono, che ha prodotto il disco grazie ad un progetto di crowdfunding di straordinario successo; un lavoro che esalta insieme alle doti artistiche, anche la determinazione e la capacità imprenditoriale della giovane cantautrice, che ha saputo sfruttare le opportunità della rete, forte di una fan-base attiva e di un’onda crescente di popolarità. Quella di Laura Bono è la prima campagna di successo di un’artista già nota al grande pubblico e segna un primato tra i traguardi della piattaforma Musicraiser.

La cantautrice vincitrice di Sanremo Giovani 2005, pubblica il quarto album di inediti dopo un percorso umano ed artistico costellato di collaborazioni importanti ed esperienze internazionali. L’apertura dei concerti di Vasco Rossi, il successo in Finlandia, l’incontro con Davide Tagliapietra, il dialogo artistico con Gianna Nannini e l’intensa attività live.

Tutte suggestioni che confluiscono in “Segreto”, disco in cui Laura Bono esplora un sound pop maturo e personale, ricco di melodie vibranti e animato da venature rock. Consapevolezza e identità sono le cifre che permeano i testi e il groove delle 11 tracce: Segreto, Sto pensando a te, Un minuto dolcissimo, Canzone semplice, Dopotutto è normale, Voglio te, Pietro torna indietro, Angolazione differente, I Pescecani, Diluvio e Fortissimo unica cover, rivisitazione del successo di Rita Pavone, pubblicata come singolo nel 2013.

Il singolo che dà il titolo all’album, sussurrato e poi trasportato in un crescendo di pianoforte, chitarra e batteria, svela con delicatezza e passione il cuore “Segreto” del disco: molte canzoni d’amore trattate con eleganza, che esaltano il timbro rock inconfondibile ed esprimono la crescita interiore di Laura Bono.

Il ritorno dal vivo di Laura Bono sarà nella serata di domenica 29 novembre per la presentazione di “Segreto” con un concerto a Milano sul prestigioso palco della Salumeria della Musica.

Un live tributo al grande amore per la Musica e un ringraziamento ai fans che hanno reso possibile la realizzazione dell’album.



Stefano Barsotti