SOUNDBOOK Replay 1988 - 1


Anno nuovo in tutti i sensi.
Non solo 2016 ma anche quello che la Time Machine ogni GIO ci fa (ri)sfogliare all'interno di questa rubrica.

Ladies and gentleman (oppure anche e più semplicemente 'Hey bionda' (Gianna Nannini) io sto 'Calling you' (Linda Wesley) per darVi il mio benvenuti, ben ritrovati nel 1988.

I prossimi 5 Vol. saranno dedicati proprio a quell'anno incredibile che noi ribattezzammo (giocando con il numero della frequenza FM da dove stavamo trasmettendo, Radio Antenna Centro Città) 1988.8 (in neretto proprio la frequenza dell'emittente radiofonica appena ricordata).

'I'm not scared' (Eighth Wonder) di iniziare questo ennesimo viaggio con la consueta frase 'Once upon a long ago' (Paul McCartney)... Spero e mi auguro anche Voi.

Magari anche chi sta vivendo 'Giorni randagi' (Enrico Ruggeri) probabilmente a causa di 'A Groovy kind of love' (Phil Collins) o di un 'Amore rubato' (Luca Barbarossa) o ancora perchè si è sentito dire 'I don't wanna go on with you like that' (Elton John). Ed allora 'Dimmi dimmi' (Lucio Dalla e Gianni Morandi)... immagino che ti verrebbero immediatamente fuori due parole come ad es. un bel 'Mi manchi' (Fausto Leali) abbinate ad un 'Pregherei' (Scialpi e Scarlet).

Ma non preoccuparti! Ricorda che 'Heaven is a place on Earth' (Belinda Carlisle)! Ed allora 'Gimme five' (Jovanotti) ed inizia a sfogliare questo Volume che ancora una volta ti regalerà una serie infinita di 'Emozioni' (Toto Cutugno), di ricordi alcuni legati a 'Le Notti di Maggio' (Fiorella Mannoia cha abbiamo avuto il piacere di riascolare proprio ieri ME 03.12 al Winter Festival) e forse, chissà, perchè no, anche ad una 'Inevitabile follia' (Raf).

'Stay on these roads' (A-ha) e buon ascolto!




Stefano Barsotti