FORNACI in...canto '2016' si farà in '8'



Ci perdonerete il gioco con numeri e parole ma quello dell'edizione (l'ottava, appunto) non poteva non farci vedere doppio (di soliti si dice 'farsi in 4', no?!).

Eravamo rimasti qui.

Ma non avevamo dubbi che ci sarebbe stata una continuazione fino a poter leggere una data, quella dell'anno in corso, vicina vicina al nome di questo Concorso Canoro Nazionale che ha ormai riscosso successo ovunque.

A seguire il comunicato stampa pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del Festival (nella foto a fianco il Sindaco di Barga Marco Bonini insieme al Dir. Art. Massimo Salotti, alla Resp. Di Produzione Lucia Morelli e all'Assessore Passini).

"In seguito alla sofferta decisione di qualche settimana fa, di sospendere l'VIII ediz. Del Concorso Nazionale Musicale, siamo stati sommersi da messaggi e manifestazioni d'affetto che ci hanno resi orgogliosi di quanto creato, anche a livello umano, dal 2009 ad oggi. 
La volontà congiunta di proseguire un percorso, che è diventato un'istituzione, ci ha portato all'incontro di questa mattina con il sindaco Bonini e l'assessore Passini. Nell'intento comune di lavorare per far sì che una manifestazione come questa non muoia, ma che anzi perpetui il suo obiettivo di valorizzazione di tutto il paese e di tutto il territorio, si è' trovato un accordo. 
Possiamo quindi dire che Fornaci IN CANTO Festival 2016 SI FARÀ!! 

Le sinergie portano alla crescita, noi di Venti d'Arte ne siamo convinti! 
E adesso Avanti Tutta, verso un'edizione che sarà la più bella di sempre!"

Stefano Barsotti