SOUNDBOOK Replay 1988 - 4


Dopo il break dedicato al riassunto di tutte le songs vincitrici il Festival di Sanremo, ripartiamo con le hits del 1988. Quello che sfoglieremo sarà il IV Volume dedicato ai successi di quell'anno.

Ed allora proviamo a 'Turn back the clock' (Johnny Hates Jazz) e 'Svegliarsi Un Anno Fa' (Raf, nella foto sotto a sinistra) quando ancora esistevano le versioni radiofoniche di questa rubrica: troviamo un Volume, quello che (ri)sfoglieremo tra poco, molto particolare perchè andò in onda il 05 Aprile 2012 ovverosia fece da colonna sonora al 1^ compleanno di Soundbook.

Ed allora, oltre a quelli che anche Voi avrete certamente fatto in questi ultimo giorni, facciamo di nuovo un 'Cin Cin'?! (Le Ragazze Cin Cin).

Grazie ancora ad 'Every girl and boy' (Ivana Spagna, nella foto sotto a destra) o se preferite a tutti i 'Boys and girls' (Mandy) che inviarono ed invieranno i loro auguri.

Che dire... sono (e sono sempre stato) 'So Much In Love' (Art Garfunkel) sia della musica che dei ns ascoltatori/lettori che mi risulta davvero difficile trovare le parole giuste: cara 'M'usica, 'You came' (Kim Wilde) nella 'Vita' (Lucio Dalla e Gianni Morandi, nella foto sotto a sinistra) di chi Vi scrive così con dolcezza, rispetto ed umiltà, quasi come un 'Piano In The Dark' (Brenda Russel) riuscendo ad accendere una 'Eternal Flame' (Bangles) che mi ha accompagnato (e mi accompagnerà) per tutti i giorni della mia 'Vita' (Lucio
 Dalla e Gianni Morandi) facendomi concretizzare quello che era (ed è) un mio 'Desire' (U2) forse 'The Big One' (Black).
Qualcuno potrebbe dirmi:  'It'S Fantasy' (Amii Stewart, nella foto sotto a destra) ... 'Get Outta My(NdR: Your) Dreams' (Billy Ocean) ... io rispondo 'Sarà Per Te'! (Francesco Nuti).

Non sappiamo l'effetto che fa a Voi che ci state leggendo ma ogni volta, molto spesso, quasi sempre, ascoltando musica 'I get weak' (Belinda Carlisle): lei (la musica) sembra dirmi 'Lay Ur Hands On Me'(Bon Jovi), altre volte 'She wants to dance with me' (Rick Astley).

Cara musica, 'I Owe U Nothing' (Bros) se non un immenso 'Grazie di esistere!" (so che state pensando alla canzone di Eros ma... arrivò 8 anni più tardi e con un altro titolo che però potrebbe andar bene ugualmente dato che credo siate d'accordo come me quando scrivo che 'Più Bella Cosa Non C'è''...

A questo punto non resta altro che cliccare sul play sotto ed iniziare a sfogliare i ricordi...




Stefano Barsotti