SOUNDBOOK Replay 1989 - 1


Ladies and gentleman, 'The Look' (Roxette) della rubrica continuerà ancora per alcune weeks ad essere quello autunnale prima di fiorire in un'immagine completamente primaverile; ricorda che 'This is your land' (Simple Minds e Lou Reed), sei all'interno di una Musicland che ormai Vi offre ben due grandi rubriche musicali/trasmissioni.

'You on my mind' (Swing Out Sister) è quello che vogliamo sentir dire da ciascuno di Voi con riferimento naturalmente alla 'Terra della Musica'. 'It's only love' (Simply Red) non preoccupateVi... un amore che speriamo ogni Giovedì riesca a farVi dire anche 'Ti pretendo' (Raf) o un 'Se Non Avessi Te' ma anche un 'Don't Wanna Lose U' (Gloria Estefan) nei confronti di questa pagina che si rinnova puntualmente il giorno appena ricordato, anche perchè 'Ain't nobody (NdR: loves u) better' (Inner City) than us.

'This time I know it's for real' (Donna Summer) quindi aprire bene occhi ed orecchie perchè il 1989 ('Cià Presente Colpo Grosso!?' - Umberto Smaila) è di nuovo qui con la sua  'Sirenetta' (Sebastian e Ariel), la sua 'Lambada' (Kaoma).

'Ormai è Tardi' (Vasco Rossi)!? 'Questa Volta No' (Gino Paoli), assolutamente no!

E se qualcuno chiedesse 'Help' (Bananarama) la nostra risposta sarà senza 'Words' (Christians) ma solamente musicale: 'Stringimi' (Matia Bazar) e 'Take me to your heart' (Rick Astley)  perchè 'When I See You Smile' (Bad English) saremo fieri di averVi proposto anche un Volume 'Notturno Italiano' (Alberto Solfrini).

Bene, a questo punto non resta altro che salutarci ed iniziare a sfogliare (perchè no, davanti anche a 'Il Mare Impetuoso Al Tramonto' - Zucchero) questo primo dei prossimi sei Volumi dedicati all'ultimo anno di quel mitico decennio che segue lo speciale dedicato a tutte le songs che hanno vinto Sanremo a partire dalla 1a edizione del 1951 e che sarà seguoto da un'altra sorpresa che scoprirete in occasione della festa della donna.

P.S.: comunicazione di servizio. 'C'è da spostare una macchina' (Francesco Salvi) ...





Stefano Barsotti