MUSICLandNEWS; Era Istrefi "BonBon"


E' albanese la nuova star del Pop: ERA ESTREFI.

Paragonata ad artiste top come Sia e Rihanna dagli addetti ai lavori, sta incantando il mondo con il suo nuovo singolo “BONBON”, che ha superato, in poche settimane, i 10.500.000 di visualizzazioni del video e gli oltre 10.000.000 di ascolti su Spotify.

 “Io sono ERA ed è arrivato il mio momento” …sono queste le prime parole del testo di BONBON, e dicono già tutto sul devastante personaggio.

ERA ESTREFI, nota anche semplicemente come ERA è nata il 4 luglio 1994 a Prishtina (figlia di Suzana Tahirsylai, nota cantante albanese degli anni 80 e 90, e di Nezir Istrefi, cameramen).
Artista, autrice, cantante, ballerina, modella, diventata popolare in Albania nel 2013 dopo la pubblicazione del suo primo singolo, “Mani për Money”.

Anche i suoi successivi singoli “A po don” (chiacchieratissimo per via dell’esplicito video) e “E dehum” (oggetto degli attacchi dei media serbi e della Chiesa Ortodossa Serba, per via di alcune scene che la ritraggono in succinta “mise” all’interno della chiesa Ortodossa di Prishtina), hanno avuto un discreto successo.

Uscita nel dicembre 2015, “BONBON” (grazie anche al video, girato in Kosovo) nel giro di un mese è diventata un fenomeno virale sui principali social e web community (Instragram, Facebook, YouTube).

 Nel 2016 Sony firma Era Istrefi per tutto il mondo....e da qui parte la sua conquista delle charts internazionali.



Dal prossimo Giovedì potrete ascoltarla amche all'interno della ML 2.0 n.28.

Stefano Barsotti