MUSICLandNEWS: Zibba 'Universo'


musiclandnews novità discografiche da tutto il mondo ottobre 2014
Il brano è il primo capitolo della nuova produzione del cantautore, una miscela di rock ed elettronica che caratterizzerà sia il nuovo disco in lavorazione che il nuovo spettacolo live in trio.

 “Universo”, scritta da Zibba e Andrea Mariano dei Negramaro, racconta dell’importanza di osservare le cose dall’altro punto vista, magari quello più lontano.
Una canzone d’amore consapevole, che guarda altrove da altrove.

 «Il testo è nato da una serie di coincidenze e pensieri, da incontri e notti sul divano a fare constatazioni. – racconta Zibba – Mentre l’idea musicale mi è venuta in furgone mentre ero in tour, così mi sono fermato sulla strada a comprare una piccola tastiera per poter registrare. Durante il concerto di Lecce ho conosciuto Giuliano Sangiorgi e Lele che mi hanno messo in contatto con Andrea, persona e artista che stimo molto e che ha colto da subito il mio pensiero e ne ha fatto un capolavoro».



Stefano Barsotti