'STUDIO1' la colonna sonora della primavera 1988 e 2023 (63)


Puntata storica per il semplice motivo che cambiò la sigla iniziale. Ma non solo; cambiò anche il 'modo di ascoltarle'. Le rubriche, sempre le stesse, ma con importanti novità.

Infatti, ad es., le news da questa week iniziarono ad essere ascoltate non in sequenza ma alternate alle altre songs delle restanti rubriche (che, ripetiamo, restarono le stesse) come ad es, i 2 'Tormento' della settimana, le songs inserite dopo il consueto 'imbuto' che le selezionava molto dettagliatamente.

Poi un simpatico esempio anche del successo delle 'TIR Promotional Week': brani fino a quel momento sconosciuti, da noi scelti come proposte il che equivaleva ad una scommessa relativa a quello che sarebbe stato il futuro singolo dell'artista in questione. La song firmata dai Prefab Sprout che (ri)ascolterete venne infatti inserita tra i 'Tormenti' della week precedente. In questa, subito dopo, venne suonata come news quindi tutto questo significava che fu proprio quella ad essere scelta dal gruppo inglese come nuovo 45 giri.
Infine, come accadeva ogni Lunedì, arriverà l'analisi della TOP10 USA.

Ci farà piacere continuare a leggere i Vs ricordi, le Vs sensazioni, tutto quello che provate nel riascoltarle. Potete scrivercelo a musicland@email.it.



Stefano Barsotti