SUMMER FESTIVAL 2016: 27 Luglio; Edoardo Bennato.


In effetti è proprio così: ci è tornato in mente quel concerto stupendo di così tanti anni fa allo Stadio Porta Elisa di Lucca.

Era il 24.09.88 e noi realizzammo uno special con interviste che andarono in onda la week successiva sempre e naturalmente sulle e dalle frequenze di Radio Antenna Centro Città.

Una foto, quella sotto, ricorda un attimo immortalato negli spogliatoi prima del concerto; tantissime persone tra addetti ai lavori e fans che erano riusciti ad entrare, cercavano di immortalare quel memento con il cantautore che in quel periodo stava scalando le charts con i singoli 'Ok Italia', 'Tu vuoi l'America' ... brani che sicuramente saranno inseriti all'interno della scaletta di Mercoledì 27 luglio quando l'artista napoletano salirà sul palco del Summer Festival regalando a tutti una serata a tutto rock (ed è proprio il caso di dir così considerando che sarà ad ingresso libero).

Riepilogando, ecco l'intero cartellone 2016:

- sabato 9 luglio: Van Morrison +; Tom Jones
- lunedì 11 luglio: Marcus Miller + Beth Hart
- martedì 12 luglio: Lionel Richie + Earth Wind and Fire
- mercoledì 13 Luglio Vinicio Capossela
- sabato 16 luglio: Neil Young + Promise of The Real
- domenica 17 luglio: Clementino, Fabri Fibra, Guè Pequeno, Marracash
- mercoledì 20 luglio: Simply Red + Anastacia
- giovedì 21 luglio: Negramaro
- sabato 23 luglio: Marco Mengoni
- mercoledì 27 Luglio: Edoardo Bennato.

Ricordiamo che  l'apertura ufficiale della 19^edizione sarà Giovedì 2 giugno con il concerto di Graham Nash che si terrà al Teatro del Giglio.





Stefano Barsotti