FORNACI in...canto: le audizioni a #NOITv

E così come lo scorso anno, abbiamo avuto il piacere di vivere una prima fase di audizioni
riservate ai cantanti, cantautori e kidz che si sono iscritti alla 8a edizione del Concorso Canoro Nazionale, Fornaci in Canto Festival.

E se tutto questo lo scorso anno è stata una sorpresa (come avevamo scritto nel titolo dell'articolo sopra linkato), l'avventura vissuta per la seconda volta negli studi di NOITv possiamo definirla tranquillamente una conferma.

Ma nemmeno questa volta non sono mancate le sorprese nel conoscere personalmente tutti quelli che si sono iscritti per la prima volta; un piacere, invece, incontrare di nuovo gli altri già conosciuti nelle passate edizioni per scoprirne la loro crescita artistica.
E' sempre bello avere un po più di tempo a disposizione per scambiare personalmente quattro chiacchiere con loro (cosa che, come presentatori dell'evento musicale fornacino, non ci è permessa sul palco di Piazza IV Novembre visti i tempi serrati delle tre serate).




Adesso tocca Voi, carissimi boys and girls: da VE 08 per tre weeks alle 21 su NOITv andranno in onda le audizioni (sopra, tutte le foto) relative a questa 8a edizione che è necessario seguire fino in fondo per scoprire chi è stato ammesso (sul sito ufficiale del concorso www.fornacincanto.com intanto sono stati resi noti i primi nomi, mentre dal giorno successivo, saranno visibili sul canale YouTube dell'emittente televisiva) alle eliminatorie del 28, 29 Luglio in P.za IV Novembre a Fornaci di Barga dalle quali usciranno i kidz, cantanti e cantautori che si sfideranno nella finalissima di Sabato 30.

ARCHIVIO: tutte le foto, interviste ed articoli delle passate edizioni.




Stefano Barsotti