Preview: 'Dimmi se vale la pena' Roberta Milana


"E finalmente è in arrivato il nuovo singolo di Roberta Milana, una ballad di rara dolcezza, prodotta artisticamente da me (NdR: Anonimo Italiano). Il brano è di Gianni Luna, una garanzia per queste cose, ed entro Natale il suo primo Ep. Tutte belle canzoni, per un'artista giovanissima come lei. La qualità, prima di tanti discorsi, sono sicuro lo amerete tantissimo..."

Noi abbiamo già iniziato a farlo poco più di un anno fa quando uscì 'Semplicemente Sei' (sotto, il video) un singolo che ci piacque e ci piace tutt'ora davvero tanto. Seguito, a metà dell'anno in corso, da una cover del suo produttore Roberto Scozzi in arte Anonimo Italiano, che dopo aver riportato al successo un altro gran bel singolo (sotto, il video), ha permesso a Roberta di raddoppiare pubblicizzando l'uscita del singolo (che segna anche il suo esordio come produttore insieme a Fabio Feliziani) sulla sua pagina Facebook così come avete letto all'inizio.

Arriva così un'altra bella scommessa musicale tricolore che sicuramente entrerà all'interno della chart europea: non mancheremo di segnalarVelo in tempo reale. Nel frattime, l'abbiamo inserita nella playlist ufficiale delle nostre Preview per il mese in corso (il video sarà aggiunto non appena disponibile mentre il brano entra di diritto nelle scalette delle prossime Musicland).

Il titolo del nuovo singolo 'Dimmi se vale la pena' ed è una ballad molto dolce e intensa, scritta da Gianni Luna con la collaborazione di Anonimo Italiano, dal sapore delle grandi ballad di una volta, quasi fosse la "soundtrack" di un film d'amore e sarà contenuta nell'Ep "Roberta Milana - Semplicemente sei" in uscita il prossimo Natale.

E se chi ben comincia è a metà dell'opera... In fondo, lo ha scritto anche l'autore di quella stupenda song ('Anche questa è vita') che nel 1995 ci fece tutti innamorare vincendo il disco di platino.





Stefano Barsotti