ML DIARY S.540: 13 - 19 NOV 2016

Ore 20 e qualche minuto di quel ME 12 nov 1986. Tutto era pronto: in studio un po prima per preparare al meglio quella che poi sarebbe stata una trasmissione che ha tenuto e che tiene tutt'oggi compagnia da 4 decenni a tutti i boys and girls che ci hanno sentiti crescere.

Iniziava per chi Vi scrive anche una esperienza all'interno di un'altra proprio perchè, come si dice oggi, in duet o featuring Dj GeorgeBi; in fondo anche il suo cognome iniziava con la 2a lettera dell'alfabeto ed allora mi sembrò carino suggerirgli di affiancare questo nome d'arte (oggi nick) a quello già esistente, SteveBi.

Gli studi radiofonici di Radio Antenna Centro Citta erano in via Galli Tassi, nel centro storico di Lucca.

Tutto era pronto, 'The Finalcountdown' era pronto a girare, si, avete letto bene: era intitolato proprio così il 45giri degli Europe di Joey Tempest, che scegliemmo proprio per sfruttare la sua intro che scandì gli ultimi 10 secondi prima dell'inizio di questa (poi diventata) lunghissima avventura.

Che ci ha portati ad oggi, a non dire più '0583 per chi chiama da fuori distretto di Lucca' ma a chiedere di 'essere contattati via email o tramite il contatto Facebook'.

Fatto sta che noi siamo ancora qua, così come voi, cresciuti o aumentati di numero grazie anche allo streaming che ci permette di essere ascoltati ovunque, all around the world.

Eccoci qua pronti a vivere anche questo 31esimo anno come sempre, come se fosse il primo. Sono cambiati i contenuti, sono cambiati gli 'strumenti' ma il nostro amore per la musîca, per la radio, per Voi, è sempre lo stesso. 

Naturalmente non mancheranno nemmeno this week le rubriche tradizionali che seguiranno questa 540esima pagina di Diary : oltre a quelle a sorpresa dedicate a news e preview che sicuramente riusciremo a scovare once again all aound the world ecco
LU 14 la versione OnTheWeb della Musicland;
MA 15 l'approfondimento con le 5 charts più importanti (USA, UK, ITA, EU e WORLD) in 'ChartsOfTheWeek' alla quale si aggiungerà quella mensile dedicata al nuovo 'TORMENTO';
GIO 17 la ML 2.0 disponibile in podcast su One Nation Under The Groove Music Station.
- VE 18 l'appuntamento sarà con la stessa trasmissione di cui sopra ma sulle pagine di questo blog come sempre accompagnata da quella che andò in onda in questa week ma del 1987.

Have a nice week e grazie ancora a tutti.

Stefano Barsotti