Musicland, sono 30. Dal 1986... always with you!



Un'altra data importante si aggiunge a quelle storiche della e nella Terra della Musica. 

La Musicland dopo aver festeggiato lo scorso 8 Ottobre il 1^ anno della nuova avventura in podcast sulla pagina Facebook/portale 'One Nation Under The Groove Music Station' sta per celebrare il suo 30esimo anno di vita (nacque infatti il 12 Novembre 1986).

La lunga storia della Terra della Musica è stata vissuta prima sull'FM, sulle frequenze di Radio Antenna centro Città (fino al 1990), Radio Lucca (fino al 1993), Radio 2000 (fino al 2012) poi sul web, per alcuni mesi dello scorso anno su QUIradio e poi, come già ricordato, da poco più di un anno su ONUTGMS.

Ma ha mantenuto quella che è la caratteristica piu' importante: cambia il contenuto ma è sempre il DJ SteveBi (quello era e continua ad essere il nome d'arte di Stefano Barsotti) che taglia e cuce queste selezioni musicali con la 'm' maiuscola, con brani scelti molto accuratamente ascoltandoli, come dice lui, alla around the world. 

Il verbo della musica quindi anche per il suo trentesimo anno di vita continuerà ad essere coniugato non solo al passato ma anche al presente e al futuro con una Musicland che, dopo una prima parte dedicata alle novità musicali meritevoli di essere segnalate e alle n.1 attuali delle charts USA, UK, ITA, EU e WORLD (presente), alle nostre ormai famosissime Preview (futuro) e al Tormento, la nostra proposta musicale mensile alla quale si sono aggiunte per la prima volta alcune hits provenienti dal mercato discografico serbo, ne presenterà una seconda nella quale saranno riproposte tutte le n.1 della settimana della classifica italiana nel decennio 80.

Il tutto sempre anticipato sul blog ufficiale musiclandblog.blogspot.com sia ogni Lunedì all'interno della rubrica fissa 'MusiclandOnTheWeb' che ogni MA nell'altra settimanale che prende il nome di 'ChartsOfTheWeek' alle quali si aggiungono le recensioni relative a news e preview che chiaramente non hanno una cadenza prestabilita di pubblicazione. 


La festa sta per iniziare e come ogni volta permette a tutti, grazie al nostro incredibile archivio, di riascoltare l'intera numero 1 che andò in onda così tanti anni fa (sotto). Quella che vedete sopra, invece, è la 'brutta' della scaletta proprio della stessa che sarebbe poi diventata una 'bella' puntata storica che iniziò con il ('Final') countdown che apriva quel brano degli Europe poi diventato il loro più grande successo. 





Stefano Barsotti