domenica 28 febbraio 2016

ML DIARY S.503: 28 FEB - 05 MAR 2016

Ultimi days del 2^ mese del 2016 che ci accompagnano ad un inizio del 3^ che, come ogni volta, ci regalerà una nuova proposta musicale firmata Musicland e che ascolteremo all'interno della "2.0" che andrà in onda in podcast da GIO 03 su 'OneNationUnderTheGrooveMusicStation' per poi essere replicata, come ogni settimana, anche il VE (04, in questo caso) anche sulle pagine di questo blog.

Ma andiamo per ordine: dopo questa pagina del ns 'Diary', ecco i consueti app settimanali.

In quelli di LU 29 (MusiclandOnTheWeb) e MA 01 (ChartsOfTheWeek) tutte la anticipazioni (per scritto) su gran parte del contenuto della già citata "2.0" di GIO 03 che sarà preceduta, ME 02 dalla 'STUDIO1' che andò in onda il 29 02 1988 (bisestile anche in quel caso) sulle frequenze di RadioAntennaCentroCittà.

Continuando a parlare solo degli app tradizionali, sempre GIO 03 'Soundbook musica da leggere' che this week sfoglierà il 1^ Vol. dedicato alle hits del 1989.

Tra quelli 'non' (tradizionali) siamo curiosi di scoprire se riusciremo ad inaugurare la playlist delle ns Preview di Marzo. In tal caso pubblicheremo come sempre anche un articolo ad esse dedicato.

Infine, vogliamo ricordare che da next week le scalette tradizionali delle ML2.0 torneranno ad essere quelle originali: vale a dire che in una prima parte ricominceremo a seguire le scalette tradizionali delle altre nostre storiche trasmissioni già ricordate sopra 'STUDIO1' (in particolare 'rispolvereremo' quella dell'11 03 1987 che seguiremo di nuovo anche con estratti da quest'ultima).
Seguire la stessa scaletta significa riascoltare tutte le stesse songs inserite nelle stesse rubriche che la componevano: avremo qundi l'occasione di riascoltare qelle che furono secondo noi le novità più belle (Weekly News) le nostre 3 proposte settimanali (TIR Promotional Week) e la USATOP10: se il contenuto sarà lo stesso, sarà diverso chi Ve le presenterà, il DJSTEVEBi attuale.
A seguire poi, una seconda parte che sarà dedicata al presente e che conoscete bene; quella che riesce a trasformare parole in musica da ascoltare everywhere u are, whenever u want; in altre parole la MusiclandOnTheWeb del LU (vale a dire vette USA, UK, ITA, EU e WORLD) e la ChartsOfTheWeek) (vale a dire News, New Entries e Preview) del MA.

Insomma, tanti ingredienti che ci permetteranno di ottenere un ottimo prodotto finito tutto da ascoltare; con piacere e, perchè no, curiosità!

Stefano Barsotti