sabato 30 aprile 2016

MUSICLandNEWS: Miele 'Questa Strada'


musiclandnews novità discografiche da tutto il mondo ottobre 2014
Da Venerdì 29 in radio “Questa strada”, secondo singolo estratto dall’album “Occhi” firmato da Miele che sarà tra gli ospiti del concerto del Primo Maggio a Roma.

Dopo la grandissima esperienza sul palco del Teatro Ariston per la 66ª edizione del Festival di Sanremo con “Mentre ti parlo”, un’altra tappa molto importante per la cantautrice Miele: sarà, infatti, tra gli ospiti del concerto del Primo Maggio a Roma.

Tra i brani che porterà sul palco, ci sarà proprio anche “Questa strada” (scritto da Gina Fabiani e Daniele Bazzani”, Maciste Dischi/distribuzione Artist First), una canzone che rappresenta la metafora post-sanremese: "Non sopporto chi rimane fermo. Anche quando non si sa dove andare – racconta Miele -. E questo movimento apparentemente disordinato lo chiamo effetto "Falena", una specie di farfalla che di notte non sa bene dove andare ma continua a volare e sbattere contro ogni ostacolo. Non è importante avere una meta. L'importante è il movimento in sè. La strada la si vede e comprende percorrendola".

Il brano sarà accompagnato da un videoclip (sotto) con regia di Andrea Marchese, montaggio di Alessio Abate.

Queste le prossime date live di Miele:
13 maggio al Teatro Margherita di Caltanissetta,
14 luglio in Piazza Cattedrale ad Asti,
23-25 settembre al MEI di Faenza dove Miele riceverà il premio quale Miglior Giovane di Sanremo 2016.



Stefano Barsotti

MUSICLandNEWS: Laura Bono 'Sto Pensando A Te'


musiclandnews novità discografiche da tutto il mondo ottobre 2014
Il 29 aprile viene è stato pubblicato il nuovo singolo “Sto Pensando A Te”, la canzone di apertura dell’album “Segreto” insieme al videoclip (sotto) in cui partecipano i fan della cantautrice che interpreta il ruolo di una cameriera un po’ spensierata in un ristorante sui Navigli di Milano (entrambi disponibili in tutti i negozi digitali entrambi a prezzo speciale).
La regia è di Nicola Civarelli, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Manuel Serantes Cristal, collaboratore in passato di Alda Merini e apprezzato autore teatrale.

La cantautrice si è fatta anche promotrice di un’iniziativa inedita e molto curiosa: il primo “Mention Day” ideato da un’artista. Laura rimarrà collegata in diretta con i suoi fan per tutta la giornata di mercoledì 4 maggio; chi segue la sua pagina Facebook www.facebook.com/laurabonoofficial/ potrà condividere tutti i momenti di vita quotidiana della loro artista preferita, dalla sveglia del mattino fino alla buonanotte finale.

I concerti della cantautrice, oltre a mettere in mostra le sue doti vocali, sono contraddistinti da una forte carica di energia che da sempre entusiasma i suoi fans grazie anche alla sua band composta da Marco Filippini alla chitarra, Vittore Savoini al basso, Luca Di Martino alla batteria e Raffaele Scogna alle tastiere.

Queste le prime date:
24 Aprile, Osteria della Musica di Cepagatti (PE)
7 Maggio, Siniscola (NU)
12 Maggio, Genova Life Festival c/o LaClaque
13 Maggio, Astragalo di Gravellona Toce
20 Maggio, LIVE 23 di Alessandria
14 Giugno, Cessaniti (VV), Piazza San Basilio
22 Giugno, Padova Pride Village



Stefano Barsotti

Preview: Sigala, John Newman e Nile Rodgers 'Give Me Your Love'


E' intitolato 'Give Me Your Love' il nuovo singolo firmato Sigala featuring John Newman e Nile Rodgers alla chitarra.

Una fusione di house, soul e disco che, come abbiamo anticipato già all'interno della Musicland 2.0 di this week, ha tutte le carte in regola per entrare a far parte della colonna sonora dell'estate 2016 (intanto senza dubbio lo ha fatto all'interno delle nostre scalette del Giovedì).

Insomma, lo diciamo ormai da tanti anni, lo abbiamo ripetuto anche pochi anni fa descrivendo il piacere di incontrare il fondatore degli Chic sul palco del LuccaSummerFestival; tanta classe e tanto amore per la musica non possono che dare questi risultati.
Ascoltare per credere.

 

Stefano Barsotti