domenica 2 ottobre 2016

MUSICLandNEWS: Simonetta Spiri, Greta, Verdiana e Roberta Pompa

musiclandnews novità discografiche da tutto il mondo ottobre 2014
Simonetta Spiri, Greta, Verdiana e Roberta Pompa sono quattro cantanti con storie, percorso artistico e professionale differenti ma insieme, unite, fondono i loro talenti creando quell'armonia di suoni che ricorda l'equilibrio dei quattro elementi della natura: terra, acqua, aria e fuoco che insieme danno origine alla materia.

“L'origine” in radio e nei digital store a partire da venerdì 30 settembre, sarà accompagnato da un videoclip che rivelerà la canzone proprio attraverso i quattro elementi della natura.

'L'Origine' è proprio il titolo del nuovo progetto che le quattro ragazze cantano per celebrare le donne e il loro ancestrale potere di essere 'L'Origine' del Mondo. Nel brano si canta della loro straordinaria forza, del loro carattere, la passione e i sogni, la determinazione, la voglia di lottare, di emozionarsi, ma anche della loro fragilità, dei sacrifici, le ferite fuori e quelle dentro, quei non è niente che le rende forti come il vento!

'L'Origine' celebra tutto questo e grida al mondo che “comunque vada, siamo bellissime” e che nonostante tutto le donne non si arrendono mai perché a loro e solamente a loro è destinato il privilegio di essere 'L'Origine'.

Questo nuovo progetto nasce in estate durante il Live Tour che le ha viste protagoniste in oltre 30 città d'Italia grazie al successo de 'L'Amore Merita' (uscito lo scorso 1 aprile, subito inserito nelle nostre '2.0' e oramai alle soglie della certificazione a "disco d'oro") che vede tra gli autori Marco Rettani, scrittore di romanzi di profonda sensibilità e Luca Sala, autore di brani di successo tra cui NON E' L'INFERNO di Emma Marrone, vincitore del Sanremo 2012.

A questa nuova avventura de 'L'Origine' si aggiungono Andrea Amati, stimata ed apprezzata penna di artisti come Renga, Nek, Amoroso e Emma, e l'autore Gabriele Oggiano. Insieme affrontano il tema dell'universo femminile attraverso un testo intenso.

Il singolo potrà essere ascoltato all'interno della prossima Musicland 2.0 in podcast da GIO 06.10 come New Entry all'interno della chart europea che leggerete MA 04 all'interno della rubrica 'ChartsOfTheWeek').

Stefano Barsotti

ML DIARY S.534: 02 - 08 OTT 2016


Benvenuti nel mese numero 10 del 2016 che inizia così come è terminato quello precedente, c'est-à-dire avec so many Preview che pensiamo abbiano davvero accontentato tutti boys and girlks che ci leggono ma anche ascoltano ogni Giovedì sulle frequenze di ONUTGMS laddove ogni week viene proposta in podcast la versione '2.0' della nostra storica trasmissione che tra pochissimi days festeggia il primo di 2 importantissimi compleanni.

Infatti, in data 08.10 arriverà quello che sarà il primo compleanno di questa avventura nata lo scorso anno grazie anche alla fiducia e alla passione di Vasco Dovichi che è riuscito ad ottenerne l'esclusiva.

La seconda ricorrenza arriverà invece tra poco più di un mese: la Musicland infatti nacque nel lontano Novembre 1986, il 12; sarà quindi un traguardo davvero importante considerando che si tratta del 30esimo. Davvero un gran bel traguardo ottenuto anche grazie alla Vs attenzione, fiducia, ascolto, collaborazione ed ammirazione.

Da domani, come every week, inizieranno le rubriche tradizionali, tutte anticipate, few days ago, dalla nostra nuova proposta mensile: questo mese avremo un doppio Tormento che abbiamo già conosciuto qui e qui.

Per chi ci stesse leggendo for the 1st time, ecco gli appuntamenti settimanali ricorrenti:
LU 03 con la versione OnTheWeb della Musicland;
MA 04 con l'approfondimento con le 5 charts più importanti (USA, UK, ITA, EU e WORLD) in 'ChartsOfTheWeek';
- GIO 06 come sopra anticipato, la prima ML 2.0 di Ottobre che sarà disponibile in podcast su One Nation Under The Groove Music Station.
- VE 07 appuntamento con la trasmissione anche sulle pagine di questo blog insieme, come sopra ricordato, alla 'STUDIO1' che andò in onda mercoledì 05 10 1987.

Alle precedentisi aggiungono quelle relative a news e preview che, considerandocome è iniziato il mese, saranno sicuramente presenti ma non previste... so, stay tuned...with us!

Stefano Barsotti