MUSICLandNEWS: “Solo io e te” Agnese Loffredo


logo mlnews
Agnese Loffredo, classe ‘93 è una giovane cantante che in tenera età scopre di avere delle doti canore. Spinta dai genitori inizia a studiare canto all’ età di 8 anni ed arricchisce il proprio bagaglio formativo grazie all’ascolto delle canzoni di grandi artisti come Mina, Giorgia, Whitney Houston, Aretha Franklin ecc.

Un fresco pop melodico sostenuto dalla voce potente ma al  contempo delicata dell’artista che nel 2013 partecipa e vince al 22° festival di Caltanissetta; si aprono così le porte del concorso di Castrocaro dove arriva in semifinale. Dopo svariate esperienze come cantante e nella composizione, realizza il suo primo singolo dal titolo “Perché oggi è così” che ha anticipato quello attuale, disponibile sul digital store dal 2 Gennaio.

“Solo io e te” nasce dalla collaborazione artistica e musicale tra la cantautrice e il compositore Alessandro Massa ed esprime la voglia di vivere un amore, nato da un incontro fortuito, in maniera serena e spensierata.

L’artista si esibisce live, con una band di 5 elementi, proponendo i suoi brani inediti e rielaborando i pezzi di grandi artisti del passato e di oggi (evergreen di Davide Bowie, Mina, Lucio Dalla, Pino Daniele, Lana del Rey, Alicia Keyes, Arisa, Noemi ecc).

Contatti e social Facebook https://www.facebook.com/Agnese-Loffredo- 432360756912867/?fref=ts


Stefano Barsotti