venerdì 27 gennaio 2017

Rockland, dal 2009 un successo ininterr8 !!!


Il post del 2009 che annunciava l'inizio della trasmissione
"DOMENICA 25 GENNAIO 2009 MUSICLand ROCKLAND. Si parte! 

Saranno Alessandro, Daniele e Riccardo a condurre ROCKLAND, una sorellina (o fratellino?) della ML che nascerà MARTEDì 27 GENNAIO 2009.

Alle 22.00 inizierà questo viaggio molto particolare nella musica rock e continuerà, per il momento, alla fine di ogni appuntamento centrale con la Terra della Musica.

Anche voi potrete interagire con i RIDALE (per abbreviare Riccardo, Daniele ed Alessandro) tramite SMS; saranno gli stessi della ML, siamo in famiglia, no?

E allora ricordiamoli once again; +393387449094 e +393403241132

Sarà possibile, com'è nello stile della ML, richiedere le Vs songs preferite e abbinarle a dediche e saluti e naturalmente email, così come lasciare, week after week, i vostri commenti sulle pagine di questo diario virtuale.

Nel frattime, spero abbiate notato la nascita anche di una nuova sezione dedicata proprio a questa nuova trasmissione da cui prende il nome; "ROCKLAND".

Mi scrivono i ragazzi: "Abbiamo finito di preparare la track list che vi proporremo nelle prime tre serate.!!! ROBA DA MATTI !!!Vi presenteremo un po di storia del Rock mondiale da Elvis fino ai Motley Crue, cercheremo di spaziare per lungo e in largo!..."

Quindi riepilogando potrete entrare in contatto con ROCKLAND tramite: * SMS/MMS +393387449094 e +393403241132 * SKYPE ("rocklandonline" (per chattare solo con i presentatori e "piazzettamusicland" per chattare anche con gli altri radioascoltatori) e MSN (rockland@live.it)
God gave rock'n'roll to you; buon divertimento!

STEVEBi"


Quello che avete appena visto e letto fu il contenuto relativo all'annuncio dell'inizio di una nuova trasmissione: demmo subito fiducia a chi ce la chiese nei pomeriggi del 2008 quando li incontrammo uno per uno o tutti insieme.

E così da una costola (leggi 1 ora) della Musicland del mercoledì (in quel periodo andava in onda tre volte per settimana, il LU, il ME e il GIO) nacque Rockland e con onore e piacere la sorella maggiore si trova oggi ad annunciarne il compleanno numero 8 (sopra la locandina pubblicata per l'occasione sul contatto Facebook della trasmissione).

E' vero le cose sono un po' cambiate ma resterà sempre la nostra sorellina, ormai cresciuta.
Tra l'altro in queste ultime weeks. sfogliando Facebook ad un certo punto abbiamo visto un post che annunciava il primo appuntamento del nuovo anno e, sotto, i vari commenti che alla fine non erano altro che una chat multipla tra gli ascoltatori che avevano volontà e possibilità di commentare tanto quanto stavano ascoltando. Ed ecco allora che un sorriso si è stampato sulle nostre labbra, provocato dai ricordi: avevamo anticipato i tempi (era settembre 2006), ed allora tutti iniziarono a parlarne. E noi continueremo a farlo molto presto, ricordando le 'Piazzette Musicland' che grazie a Skype accompagnavano ogni appuntamento radiofonico.

In poche, due, parole, auguri Rockland! Auguri Ricky Rokket e Aleksander Rock!


Stefano Barsotti