#SANREMO2017 : scaletta 1a serata. L'ordine di uscita dei primi 11 big



Prima serata: saliranno sul palco dell'Ariston i primi undici campioni (dei 22 partecipanti) che saranno votati sia tramite televoto (telefonia fissa, telefonia mobile e web) che dalla giuria della sala stampa (50% di peso per entrambi).

Saranno i primi otto a qualificarsi per la serata di venerdì, gli altri tre finiranno al torneo eliminatorio a sei (insieme ai 3 che saranno eliminati mercoledì) di giovedì quando 4 verranno ripescati per la serata di venerdì.

A seguire gli artisti in gara per il momento solo in ordine alfabetico (tra poco anche quella di apparizione):

- Giusy Ferreri, Fatalmente male;
- Fabrizio Moro, Portami Via;
- Elodie, Tutta colpa mia;
- Lodovica Comello, Il cielo non mi basta;
- Fiorella Mannoia, Che sia benedetta;
- Alessio Bernabei, Nel mezzo di un applauso;
- Al Bano, Di Rose e di Spine;
- Samuel, Vedrai;
- Ron, L'ottava meraviglia;
- Clementino, Ragazzi Fuori;
- Ermal Meta, Vietato morire;

Alla fine della serata, pubblicheremo la nostra consueta Preview che sceglierà i brani migliori, radiofonicamente parlando. anzi, ascoltando...

Per quanto riguarda i superospiti, sarà il momento di Ricky Martin che presenterà un medley delle sue hits, Clean Bandit e Tiziano Ferro che in duet con Carmen Consoli faranno ascoltare 'Il Conforto'. Il cantautore latinense canterà anche 'Potremmo ritornare' e, per omaggiare Luigi Tenco a 50 anni dalla morte, 'Mi sono innamorato di te', brano scritto dal cantautore piemontese nel 1962.
Poi ancora, Raoul Bova e Rocio Munoz Morales che apparirà nello spazio 'Tutti Cantano Sanremo' insieme a Paola Cortellesi e Antonio Albanese che presenteranno il loro film 'Mamma o papà?', Diletta Leotta, Valentina Diouf, e il cestista Marco Cusin.

Sembrano confermati per questa edizione anche LPRobin Schulz, Geppy Cucciari, Keanu Reeves e Robbie Williams.


Stefano Barsotti