#TORMENTO : Giugno 2017; 'Lasciarmi andare' Silvia Mezzanotte


logo Tormento scritto con lettere colorate sfalsate
Ve ne avevamo anticipato qualcosa QUI segnalandola come novità per poi immediatamente inserirla come Preview nella prima '2.0' disponibile. 
"Lasciarmi andare", è la sesta proposta mensile del 2017 firmata DJSTEVEBi e Musicland. 

Stiamo parlando del nuovo singolo di Silvia Mezzanotte (per dieci anni dei Matia Bazar con i quali ha vinto il Festival di Sanremo nel 2002) scritto da Gianluca Capozzi e Antonio Salvati, anticipa l'album “5.0” previsto per autunno 2017. 

Il brano, accompagnato da un videoclip, racconta del cambiamento radicale dell’artista bolognese: “Metaforicamente posso dire di essere stata vittima di uno tsunami, risvegliata sotto un cumulo di macerie – spiega Silvia Mezzanotte - Lì, al buio e al freddo sono rimasta per qualche mese. Quando finalmente sono riuscita a riemergere, mi sono guardata indietro per l'ultima volta, e ho deciso di lasciare tutto alle spalle, e portare con me solo il peso leggero dei ricordi, anche quelli più dolorosi, e abbandonarmi al richiamo della vita. Ho parlato a lungo con i due autori del brano” prosegue l’artista. “Ho chiesto loro di pensare al femminile, di immergersi nel corpo, nell' anima e nella mente di una donna complicata e volitiva: una che ne ha prese tante, ma che le vuole restituire con gli interessi...Una, insomma che non si arrende mai”.


Stefano Barsotti