venerdì 19 maggio 2017

#Preview: 'Beata Gioventù' Alexia. Il #video

logo palla magica delle preview della Musicland
Alexia compie 50 anni e si regala un album di inediti in uscita a settembre.
Ad anticiparlo - arriva in radio proprio oggi, venerdi 19 maggio, non a caso nel giorno del suo compleanno, il brano “Beata gioventú”, un’esplosione di pura energia: dedicato a tutte le età della vita.

Alessia Aquilani, in arte Alexia, nata il 19 maggio 1967 a La Spezia - una carriera iniziata a quattro anni con una grande passione per la musica, dal debutto (venti anni fa!) ad oggi ha venduto oltre 5 milioni di dischi in tutto il mondo, conquistando 8 Dischi d’Oro e 2 di Platino.

Una delle voci più interessanti del panorama italiano, festeggia un compleanno a cifra tonda: spegnerà 50 candeline!
Per far festa con fan e amici arriva in radio “Beata gioventù”, un gran pezzo da ascoltare ad alto volume, da cantare a squarciagola, di quelli da ballare (provate ad immaginarlo in versione live)!
Il brano è un’istantanea sui giovani d’oggi ma anche il personale storyboard dell’artista raccontato in cinquant’anni di vita vissuta, pensieri, sensazioni, profumi, gioie e ansie che oggi l’artista rivive senza rimpianti (anzi, con una nuova consapevolezza!) e che, in parte, rivede nella sua primogenita: “Ha il volto che le brilla/ la guardo e mi somiglia, rivedo quando avevo la sua età/”.

Il brano suona come un inno a tutte le età della vita - dalla gioventù, appunto, alla maturità - non rinunciando mai a cercare quel lato “bambino” che ciascuno coltiva nel profondo: “All’infinita età che non conosce il mondo e ha il mondo da vedere…/ perché la vita è un sogno e tutto può accadere!/”.



Stefano Barsotti

#Musicland 2.0 n.75 week 21/2017


logo Musicland 2.0 trentennale

Ecco la numero 75 di questa nuova avventura iniziata GIO 8 Ottobre 2015 sul portale One Nation Under The Groove Music Station. Così come accadrà every week, il giorno dopo, quindi ogni VE, la troverete pubblicata anche sulle pagine di questo blog.




Sotto, la 'STUDIO1', la trasmissione originale che andò in onda mercoledì 21 04 1987 su Radio Antenna Centro Città.




Stefano Barsotti