1988, nel cassetto una cassetta di ricordi.

Era già un po di tempo che non scrivevo qualche riga personale su questo blog che è stato ed oggi lo è ancora di più, la memoria storica della Terra della Musica.

Lo stimolo me lo ha dato Arianna che, come scrive sul suo Facebook, lo ha ritrovato "mettendo a posto i miei ricordi, un regalo magnifico da parte di un grande amico grazie ancora Stefano" ... era Dicembre del 1988 anche il suo compleanno. Avendone l'oppurtunità (e il piacere) "incartai" un regalo particolare nel quale inserii "...le canzoni con cui ricorderai il 1988 e ... spero, il deejay SteveBi" (ripetendo quanto scrissi sulla copertina come potete vedere nelle foto sotto).


Gli anni sono passati, di canzoni ne sono passate tante ma alcune di quelle di quell'anno riuscii a "rinchiuderle" in questo cassetto, anzi in nella cassetta (musicale, o musicassetta o tape che dir si voglia) che vedete in foto (lato a e lato b). 
Basterà riaprirlo, inserirla in un registratore, premerne il play per sfogliare i ricordi così come se fosse un album di fotografie.

Felice ancora una volta di capire di aver fatto in modo che tutto questo fosse possibile; in fondo anche tutte le trasmissioni le registrai "con dolo" nel senso che lo feci proprio con lo scopo che adesso sto concretizzando, ovverosia quello di avere e dare a tutti Voi la possibilità di riascoltare non solo le songs ma anche modi di dire, termini e parole che oggi, 2019, non utilizziamo più. Prima tra tutti la frase "0583 per chi chiama da fuori distretto di Lucca" che eravamo costretti a dire prima di snocciolare a chi ce lo aveva chiesto, il numero di telefono (fisso) di casa.

Dopo la semina c'è la raccolta. Quanto tempo ci vuole non importa; la soddisfazione è direttamente proporzionale. 

Provare per credere.

Nice nite!

SteveBi