lunedì 4 novembre 2019

AUTUMN DISCO PROJECT: ascolta la numero 17 andata in onda LU 04 11 1985

Ed ecco la numero 17 che non andò in onda il Giovedì della settimana precedente non per scaramanzia ma semplicemente perchè come già precisato nella pagina dedicata alla n.15 e 16, perchè il DJSTEVEBi era impegnato LIVE ad animare una festa.

Trasmissione che iniziò con 10 minuti di ritardo per cause tecniche ma anche con la TOP10 di ,una radioascoltatrice di Firenze.

Altra cosa importante fu l'inizio del concorso che permetteva a tutti i boys and girls all'ascolto di... beh riascoltatelo direttamente dalla voce dello speaker.

Era lunedì e quindi per arrivarono le nuove proposte firmate DJ STEVEBi: la prima 'metteva l'argento vivo addosso' ed era cantata dalla David Austin Band. 'Kiss and Tell' il titolo. La seconda firmata dalla dolcezza di Elton John con 'Nikita' (da ricordare che alle voci di sottofondo c'era George Michael ed alla chitarra elettrica Nik Kershaw). Infine non c'è due senza tre: una terza proposta firmata in questo caso da Olivia Newton John 'Soul Kiss'.

Vorremmo sottolineare che i brani venivano scelti PRIMA che ottenessero il successo che poi hanno tutti avuto. Oggi li chiamiamo 'Preview' o 'Tormento'. Insomma tutte e tre da (ri)ascoltare!

Negli ultimi minuti il collegamento in diretta con Alessandro che per aggiudicarsi il premio doveva rispondere alla domanda scelta, musicale, di cultura generale o sportiva.
La domanda scelta fu quella sportiva: "com'è finita la partita giocata ieri Napoli - Juventus". Voi lo ricordate? Nooo! Allora tutti all'ascolto di questa n.17! Ma ricordate che nella squadra partenopea giocava Maradona...



Stefano Barsotti