lunedì 11 novembre 2019

AUTUMN DISCO PROJECT: ascolta la numero 20 andata in onda LU 11 11 1985

Come vola e volava il tempo. Eravamo già arrivati così alla numero 20 (twenty) puntualmente come sempre ricordato in sigla, "per la cronaca e per l'archivio".

Quello che ci sta permettendo in questi giorni di vivere ancora una volta tutte le emozioni vissute così tanto tempo fà.

'Every time you go away' potrebbe sembrare un titolo dedicato a ciascuna di queste puntate: lo è ma è anche il titolo del brano (in versione live) che dette il via ai tre appuntamenti settimanali con this program: proposta però da colui che la scrisse ovverosia Daryl Hall.

Ma il ritmo arrivò immediatamente subito dopo grazie agli ABC con 'Be near me', nel tempo dimenticata ma non per questo non da riascoltare.

Altra chicca fu quella seguente: ne abbiamo parlato all'interno delle ultime MLnews ricordando l'uscita del prossimo album per Mike Oldfield. In riferimento ad alcuni dei suoi più grandi successi commerciali come  'To France', 'Moolight Shadow' ecc... Vi avevamo ricordato la voce femminile presente in queste hits: Maggie Reilly che in quell'anno realizzò 'Mistake'. E riascoltarla non lo sarà assolutamente.


A seguire la dolcezza del grande Stevie Wonder con la bellissima 'Overjoyed' che precedette le tre 3 proposte settimanali 'in via di apparizione'.
Era lunedì, quindi nuove di zecca e firmate Prefab Sprout (in una delle nostre previews avevamo parlato anche di loro, ritornati dagli '80s).
La seconda invece proposta dai Miami Sound Machine quando ancora come lead vocal avevano quella di Gloria Estefan (anche questa assolutamente da riascoltare, dolcissima, stupenda). Infine come terza ed ultima proposta il DJSTEVEBi scelse il 45 giri inciso da George Michael insieme alla David Austin Band.

Con le prime 10 posizioni (dalla 30 alla 21) della chart UK continuò questa numero 20: che dirVi?! Anche qua solo da (ri)ascoltare così come i brani che le seguirono.

In particolare le 'pazzie' dello speaker sul singolo dei Baltimora 'Woody Boogie'...

QUI puoi trovare i link a tutte le puntate finora pubblicate.

Stefano Barsotti