WINTER DISCO PROJECT: ascolta la numero 1 andata in onda LU 13 01 1986

"Hey boys, are you ready!?" chiedeva il DJSTEVEBi all'interno della sigla di questa che fu davvero la trasmissione di esordio per una serie che fece da colonna sonora all'inverno 1986.
E che iniziò con la stessa song della numero 0: Alan Parsons Prj 'Lights of the world' che così si 'accesero sugli 88.8 stereo'.

TOP10 UK, tre proposte firmate dal DJSTEVEBi e 'Past Four Tops' quattro successi del passato iniziando proprio da questa puntata dal 1977. Insomma c'erano davvero tutti gli ingredienti giusti perchè venisse fuori un bel prodotto: e così fu!

Riascoltare per credere!

Non mancarono le dediche, i saluti, le telefonate e come già detto, le proposte personali dello speaker: ecco quelle di this week.
La prima 'Christina' Clarence Clemons canzone scritta da Narada Michael Walden, precedette la UK TOP10 all'interno della quale ascoltammo ad es. i Per Shop Boys in salita alla nr.9 con il singolo 'West End Girls'. Poi una ex proposta DJSTEVEBi che saltò alla 5 con un bel +22, Madonna con... riascolte la bella song così come quelle che seguirono fino a scoprire la vetta occupata dalla nostra Preview storica, ripetiamo molto probabilmente la prima azzeccata in assoluto.

'Ricordate quelli di Money's Too Tight To Mention'?! Questa fu la domanda che permise allo speker di presentare la sua seconda proposta per this week.

Esordio per una nuova rubrica: 'Past Four Tops': quali furono le quattro hits scelte dal 1977 e riproposte in questa WDP numero 1. Simpatica la presentazione della terza song proposta da una cantante che era considerata 'la Rod Stewart al femminile' così come disse STEVEBi. Le prime due e quella successiva?! Una più più bella dell'altra. Ascoltare per credere!

Infine la proposta n.3 intitolata semplicemente 'Go!" proposta da un gruppo rock che in quegli anni andava davvero forte.


Stefano Barsotti