MUSICLandNEWS: ESC 'Via delle Palme'

musiclandnews novità discografiche da tutto il mondo ottobre 2014 Francesco Botti, in arte ESC, inizia a suonare entrando a far parte dei For a Saleswoman’s Sake, gruppo post rock romano, e con loro apre nel 2009 un concerto dei Bologna Violenta, progetto solista di Nicola Manzan, chitarrista del Teatro degli Orrori.

Più recentemente, ha aperto il concerto dei SickTamburo + Ros all'Ardeforte Festival 2018 e il concerto dei Kutso in occasione del "Che Effetto Fa Tour". Esc propone un pezzo pop sul ruolo metaforico dell’estate, con le sue atmosfere e riti, che in questa fase di stallo si attende con ansia di rilancio e riscoperta.

Via delle Palme” esiste realmente ed è il posto del cuore del cuore dell’artista romano.

Il singolo è il secondo estratto dall’album d’esordio “Argonauta”, in uscita il 22 maggio 2020.
Un disco che racconta percorsi - emotivi, mentali o vere e proprie storie - con un sincero senso di leggerezza.
Tutti i pezzi ambiscono a proporre concetti, immagini, ma anche ragionamenti attuali e non banali, che nascono nella quotidianità senza morire in essa, attraverso un linguaggio largamente accessibile.

Il brano entrerà in rotazione in tutte le Radio da VE 01 05 2020 e sarà inserito anche nella scaletta della #MUSICLANDatHOME in onda su PERISCOPE ogni pomeriggio dalle 15 alle 17.

Stefano Barsotti