AUTUMN DISCO PROJECT: ascolta la numero 16 andata in onda MA 29 10 1985

Ed ecco a Voi la n.16 andata in onda martedì 29 Ottobre 1985 con una 'scaletta rivoluzionata' dato che 2 giorni dopo (GIO 31) il DJSTEVEBi non poteva trasmettere perchè impegnato in una festa.
Ecco perchè l'analisi della chart UK in questo appuntamento non si fermerà alla n.11 ma continuerà fino a scoprire la  n.1.

Tra l'altro c'è la possibilità anche di riascoltare un brano dei simpaticissimi Modern Talking che non ricordavavamo assolutamente intitolato "You Can Win If You Want" così come la bella firmata David Austin e George Michael 'Are U Just Using Me'.

Per gli amanti delle colonne sonore un brano di uno dei film in vetta alle classifiche degli incassi al cinema di quel periodo.

A seguire l'analisi della TOP10 USA che in quella week contenteva anche un brano che spesso ricordiamo come essere la prima 'Preview' in assoluto azzeccatissima da uno speaker con una voce un pò diversa dal solito perchè, come ricorderà lo stesso all'interno del programma, colpito da un fastidiosissimo mal di gola. Frutti di stagione, come sempre, niente di più...

Da non perdere nemmeno le tre proposte 'Teenagers club' firmate Shakatak, Level 42 e George Michael e David Austin Band; le ricordate? Che meraviglie... una più bella dell'altra e questa week davvero in modo particolare.



Poi le 'propostine' tra cui Roger Daltrey con 'Under a raging room', song scritta da John Parr in onore di Keith Moon con una line-up di musicisti davvero da brivido: Stewart Copeland (Police) Roger Taylor (Queen) Zak Starkey (figlio di Ringo Starr) e Mark Bresky (Big Country).

Infine, come promesso ed anticipato, la UK TOP20 all'interno della quale era presente anche il brano principale della colonna sonora di un altro simpaticissimo film di quell'anno che trovavamo in vetta alla classifica dei più visti.

Improvvisamente arrivò in diretta anche la voce di Giuliano Marchetti presidente/direttore di Radio Antenna Centro Città che si divertì un pò in diretta con il DJSTEVEBi imitando il 'vecchietto' e, in chiusura di trasmissione, dopo aver fatto il punto della situazione ricorda che sarebbe durata 'ancora 28 anni': ora, se lo sommate a 1985, calcolate un pò che anno viene fuori?! (N.d.R.: il 2013, la prima volta che scrissi qs post proponendo il ri-ascolto della trasmissione)
... That's incredible!


Stefano Barsotti