AUTUMN DISCO PROJECT: ascolta la numero 29 andata in onda LU 02 12 1985

Si avvicinava l'inverno e con la numero 29 entrammo direttamente nell'ultimo mese dell'anno così come accade anche oggi a 38 anni di distanza.

I Vitamin Z con 'Everytime I See U' aprirono una trasmissione 'riservata al solo pubblico di Lucca perchè l'88.8 ha deciso di andarsene in vacanza': la frequenza principale evidentemente non funzionava (in ogni caso, per gli amici fuori Lucca non ci fu lo streaming ma ci furono le repliche).

Prodotta da Nile Rodger arrivò la nuova di Sheena Easton che con 'Do It for Love' 'metteva l'argento vivo addosso'.

Altra scoperta musicale azzecatissima: questa fu la prima presentazione (da riascoltare, molto dettagliata) dei Double con 'The Captain of her Heart' e quel pianoforte incredibile.

Seguirono altre news e, dato che questo fu un primo appuntamento settimanale, anche le tre nostre nuove proposte firmate Wham ('uelà ragazzine ... se la canzone per il Natale 1984 è stata Last Christmas, quella per questo è...' insomma provarono a bissare il successo incredibile dell'anno precedente), Century ed infine CC Catch con 'I Can't Lose My Heart Tonight' (entrambe presentate la week precedente) assolutamente da riascoltare.

La UK TOP 30 arrivò subito dopo una dedica abbinata ad un grossissimo smack indirizzato a chi... in quel momento se lo meritava. Come N.E. presentammo l'ultimo 45gg per Paul Hardcastle (quello di '19' ... do u remember?!) che a quanto pare lo realizzò 'Just for Money'.

Ma l'ultima news fu davvero storica: ricordate l'esordio da cantante per la signorina Patsy Kensit con 'Stay With Me' all'interno degli Eight Wonder, nome del gruppo tradotto da... da brivido! (Perchè?! ri-ascoltate!) Un brano che molto probabilmente risentiremo next week tra le tre proposte firmate DJSTEVEBi e T.I.R..

Aloa!




Stefano Barsotti