AUTUMN DISCO PROJECT: ascolta la numero 30 andata in onda MA 03 12 1985

Meno 4 all'inverno. Il numero di puntate di Autumn Disco Prj che ci dividevano dall'inizio della Winter DP 1985-1986.

La number 30 iniziò insieme a Riccardo e ai Double presentata proprio nelle ultime colonne sonore dell'autunno 1985. A dimostrazione che anche questo brano ci colpì il giusto per permetterci prima di passarlo ancora e poi, lo scopriremo next week, anche come nostra proposta settimanale.

Non contento di aver scoperto e lanciato 'Saving all my love for u' e 'All at once', il DJSTEVEBi ci provò ancora una volta con 'How will i know' e ci sembra che il tempo poi ci abbia dato ragione once again, dando una risposta a quel titolo; è bastato aspettare per saperlo, no?

Bella la frase che ricordava il numero di telefono 'prefissato dallo 0583 che tanto stasera non serve' (ricordate i problemi alla frequenza principale 88.8 che 'sparava' il segnale fuori Lucca!? e che, a quanto pare, non furono ancora risolti e, ripetiamo, lo streaming non c'era) che precedette le news discografiche (lette).

A seguire scoprimmo un potenziale plagio "ecco cosa si riesce a fare in Italia": la song era intitolata 'Call Me Baby' firmata Jay Rolandi e molto simile ('similissima') per non dire uguale a quella che l'anno precedente ottenne davvero un grande successo firmata dagli Wham ('Last XMas'). Ci ritrovammo però anche un'altra somiglianza rispetto ad un altro 45gg che venne prodotto in quel periodo...

Essendo questo l'appuntamento centrale della week, andarono in onda le tre proposte settimanali firmate dal DJSTEVEBi presentate per la prima volta nella n.29 andata in onda 'ieri' lunedì 2 dicembre 1985.

Viene davvero da pensare che fosse facile scegliere le news vista l'alta qualità di quest'ultime come quella, ad es., che seguì, firmata dai Survivor, 'Burnin' Heart' (dalla colonna sonora del film 'Rocky 4'). Il successo successivamente (scusate il gioco di parole) ottenuto da this song parla da solo.

Come ogni Martedì arrivo anche la classifica UK dalla 20 alla 11: ancora una volta tutti brani da riascoltare ed in particolare quello che la concluse proposto da un gruppo composto da 1 girl e 5 boys. In arte si facevano chiamare Eight Wonder; iniziarono a 33 (giri) mentre quello da suonare fu un 45, proprio quello che anticipò il loro album di esordio.

La trasmissione, invece, si concluse con una selezione mixata live dal DJSTEVEBi davvero alla grande considerando che avevamo a disposizione piatti e 45 giri, quindi impossibile fare di più.



Stefano Barsotti