MUSICLandNEWS: CAPITOLO21 'Che ne sarà'

musiclandnews novità discografiche da tutto il mondo ottobre 2014
Con un ritornello ('...ma che ne sarà di tutte quelle notti spese lì sul divano su di te un primo piano e i nostri sogni si stringevano la mano là"...) che di questo periodo natalizio ne sarà uno dei suoi tormentoni, entra in rotazione radiofonica 'Che ne sarà', il nuovo brano dei CAPITOLO21 già disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 4 dicembre. 

Una canzone che parla di mancanze, di ricordi e flashback del passato, gli stessi che, a volte, rischiano di fare talmente male da lasciare cicatrici indelebili sulla nostra pelle, tracce eterne del loro passaggio.
Il nuovo brano dei CAPITOLO21, parla esattamente di questi squarci del passato, e lo fa con una commistione sonora che rispecchia perfettamente le prospettive future della band per stile e carattere espressivo. 


Spiegano i CAPITOLO21: «Siamo molto felici per l’uscita di questo ultimo pezzo in quanto lo riteniamo il più importante della nostra vita (per ora). Questa canzone ha creato con noi un feeling importante fin dai primissimi momenti, è stato un processo del tutto naturale e sceglierlo come singolo è stato tutt’altro che difficile. “Che ne sarà” è nata senza volerla, nel senso che è frutto di molte sperimentazioni e “fallimenti” che un giorno, in modo del tutto inaspettato, si sono allineati dando vita a questa canzone». 


Il videoclip ufficiale del singolo, diretto da Tommaso Puccioni ed Elia Pepe, è stato girato a Firenze, tra le pareti di un appartamento di Scandicci. Protagonisti della sequenza di immagini sono i componenti della band insieme a Rachele Poddie, al suo esordio davanti alla videocamera.

Il brano sarà inserito nelle prossime #MUSICLANDatHOME in onda su PERISCOPE (per scoprire il prossimo appuntamento torna a trovarci qui oppure sulla pagina Facebook / Instagram / Twitter del conduttore della trasmissione).

Stefano Barsotti