lunedì 20 aprile 2020

SPRING DISCO PROJECT: ascolta la numero 4 andata in onda LU 21 04 86

Una trasmissione n.4 iniziata in relax con la dolcezza di George Michael e la sua 'A Different Corner' ma anche 'in compagnia della Cianda' ... vale a dire con l'altra metà dello speaker di quel periodo.

Poche chiacchiere, serietà e tanta voglia di dimostrare quello che eravamo in grado di fare.

Essendo il 1^ appuntamento settimanale, c'erano 2 nuove proposte da ascoltare e, in questo caso, proprio da scoprire.

Qualche indizio? Vi ricordate le Bangles? Queste 4 girls che furono immediatanente 'catturate' dal DJ STEVEBi ed inserite all'interno di questa rubrica.

La seconda proposta invece proposta da un altro gruppo (3 boys ed 1 girl) che iniziava proprio in quel periodo ad ottenere successo e a scalere le varie charts internazionali... 'The Promise You Made' era il titolo del brano...

A seguire l'analisi del 45gg più venduti in UK con brani assolutamente da riascoltare.

Ezio poi fece la sua richiesta per le sue girls abbinando il tutto alla hit di Elton John.

La 'TIR TIME News', ovverosia la rubrica con news solamente lette, anticipò tanta altra bella musica (tra cui gli Arcadia che nei tre martedì che seguirono furono ospiti del TIR e quindi riascoltabili all'interno degli altrettani appuntamenti centrali con la colonna sonora della primavera 1986) ed il 'Disco BOM', il più bello del mese secondo naturalmente i gusti musicali dello speaker.



Stefano Barsotti

SPRING DISCO PROJECT: ascolta la numero 3 andata in onda GIO 17 04 86

Tutti curiosi di scoprire quella che fu la scaletta degli ultimi appuntamenti settimanali con le SDP!?

Semplicissimo! Basterà ascoltare questa numero 3 che andò in onda giovedì 17 Aprile 1986.

'Benvenuti a bordo le TIR! Il comandante Vi augura bon voyage': questo fu l'esordio del DJSTEVEBi che venne subito al sodo rispondendo alla domanda fatta all'inizio.

Oltre alle 2 proposte settimaneli e al Disco BOM, era di scena un'altra TOP10 davvero molto importante ovverosia quella a stelle e strisce USA.

I Cock Robin con la bella hit di quell'anno è solo un esempio della qualità dei brani inseriri all'interno delle ns scalette.

Anche in quella puntata arrivarono richieste e dediche, in particolare questa volta da Volterra, Jessica e Sheila richiesero un brano non disponibile sostituito dallo speaker dalle 'Broken Wings' dei Mr. Mr..

La chart USA arrivò con un primo ascolto davvero 'scattante' firmato dagli INXS e seguito da una delle songs più belle del grande Elton John ('Nikita') per arrivare alla numero 1 occupata da un brano che da tempo avevamo inserito nelle ns scalette considerando la sua bellezza e dolcezza.
Insomma, da riascoltare obbligatoriamente così come successivamente quello delle MAI TAI ('Female Intuition') brano sul quale il DJSTEVEBi si divertì con alcuni mixaggi ... o tentò di farli?

Da ascoltare!



Stefano Barsotti