giovedì 21 maggio 2020

MUSICLandNEWS: FABRIZIO MORO “Il senso di ogni cosa”

musiclandnews novità discografiche da tutto il mondo ottobre 2014 Disponibile da venerdì 22 maggio in radio e su tutte le piattaforme digitali, la nuova versione de “Il senso di ogni cosa” (Fattoria del Moro distr. Believe) di Fabrizio Moro.

Il videoclip del brano, che vede per la prima volta Fabrizio Moro alla regia insieme ad Alessio De Leonardis, uscirà alle ore 14.00 dello stesso giorno, su YouTube preceduto da una premiere e, alle 21.00 Fabrizio sarà in diretta dal suo profilo instagram per interagire con i fan.

Questa canzone, è un inno all’amore. Da sempre autentico, Fabrizio non ha mai nascosto le sue fragilità raccontando, attraverso le sue canzoni e senza troppa retorica, la sua visione della vita.

«Stare dall’altra parte della macchina da presa è da sempre stato il mio sogno - dichiara il cantautore romano - Ho chiesto a tutti miei fan di mandarmi una clip da 20 secondi della loro vita, che rappresentasse, in questo momento così complicato della nostra esistenza, l’espressione del loro Senso di ogni cosa. Alessio ed io abbiamo visionato tutti i frammenti ricevuti, cercando di trovare quelli che ci coinvolgessero di più sia dal punto di vista “emotivo” che da quello qualitativo (angolazione di ripresa, luce, etc). I video dei ragazzi - continua Fabrizio - si fondono con il mio playback, registrato di notte, in un stanza bianca, asettica. Ho scelto questa ambientazione perché le nostre vite, in questo momento in cui siamo costretti a rimanere a casa, sono esattamente così. Nel videoclip, le luci entrano ad intermittenza da fuori, si aprono e si chiudono, come una sirena accesa, come se stesse accadendo qualcosa … Quasi come se il mondo fosse in pericolo » .

Attualmente Fabrizio Moro sta lavorando a un progetto discografico la cui uscita è prevista per l’autunno 2020.

Fin dall'inizio della sua carriera, Fabrizio Moro è stato inserito nelle scalette della ns trasmissione e naturalmente avverrà anche per questo suo ultimo singolo che ascolterete nelle prossime #MUSICLANDatHOME in onda su PERISCOPE (per scoprire il prossimo appuntamento torna a trovarci qui oppure sulla pagina Facebook / Instagram / Twitter del conduttore della trasmissione).

Stefano Barsotti

MUSICLandNEWS: RANDOM 'Sono un bravo ragazzo un po' fuori di testa'

musiclandnews novità discografiche da tutto il mondo ottobre 2014Da Venerdì 22 maggio sarà disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download e in  #MUSICLANDatHOME “Sono un bravo ragazzo un po' fuori di testa” (My Own Family & Visory Records, licenza esclusiva Believe), il nuovo singolo di RANDOM, giovane artista con milioni di stream su Spotify! Ad oggi l’artista conta circa 100 milioni di stream su Spotify e oltre 25 milioni di visualizzazioni su Youtube!

Il singolo precedente, “Marionette” ft. Carl Brave, ha raggiunto un milione di stream in meno di un mese, si è fatto spazio in numerose playlist su tutte le piattaforme streaming, tra cui la “New Music Friday”, “Italia In Alta Rotazione”, “Graffiti Pop” di Spotify.

Nel nuovo singolo, scritto da Random, composto da Samuel Balice, prodotto da Zenit e mixato e masterizzato da Majorizm, il giovane cantautore sperimenta e gioca con generi e stili diversi: sonorità pop e strofe incisive che rimandano
all’universo rap, segni distintivi della scrittura del giovane artista, ma anche l’utilizzo importante della chitarra e ritmi che strizzano l’occhio al mondo reggae.

Random, classe 2001, si avvicina alla musica fin da bambino grazie alla passione che gli trasmettono i suoi genitori ed è così che impara a suonare la batteria, il basso e la chitarra.
La collaborazione con il produttore Zenit lo porta a fidarsi sempre più delle sue capacità, ad abbandonare l’autoTune e a scrivere testi sempre più profondi che segnano l’alba di un cantautorato che parla di temi espliciti e problemi di vita quotidiana alla nuova generazione.
Nel 2019 Random e Zenit producono e registrano poco prima dell’estate, “Chiasso” (My Own Family & Visory Records, licenza esclusiva Believe), singolo che diventa virale su TikTok, raggiunge il podio nelle classifiche italiane, domina la Top Viral di Spotify e diventa doppio disco di platino (oltre 64 milioni di stream su Spotify).
Ad ottobre 2019 esce il singolo disco d’oro “Rossetto” che raccoglie un grande successo sui social network e più di 20 milioni di stream solo su Spotify. A gennaio di quest’anno Random pubblica il terzo singolo “Scusa a a a”, il cui videoclip diventa tra le prime #tendenze di Youtube.

Il brano sarà inserito nella scaletta della #MUSICLANDatHOME in onda su PERISCOPE (per scoprire il prossimo appuntamento torna a trovarci qui oppure sulla pagina Facebook / Instagram / Twitter del conduttore della trasmissione).

Stefano Barsotti