venerdì 5 giugno 2020

MUSICLandNEWS: CIZCO 'Si fa'


musiclandnews novità discografiche da tutto il mondo ottobre 2014
Si fa” è il titolo del nuovo singolo di CIZCO (inviato de Le Iene e tra i fondatori della band Meganoidi e dei Lacizco), in streaming, in digital download in rotazione radiofonica e nelle prossime #MUSICLANDatHOME a partire da oggi.

Il brano, il quarto dopo "Non ridi mai”, “Xeni” e “Candida”, è prodotto dall’etichetta CIZCO Entertainment (distribuito da Artist First), è accompagnato dal videoclip.

Cizco anche in questo brano mantiene una linea coerente con il suo stile di scrittura, il suo racconto attraverso le note si lega fortemente con tematiche connesse alla famiglia, all’attualità, alla cronaca e alla politica, ma anche ai sentimenti e alle emozioni, come in “Si fa”: “Il video raccoglie immagini deli ultimi 20 anni della mia vita, viaggi, ricordi e progetti realizzati e quelli non portati a termine: è una riflessione su cosa nella vita può portarci alla felicità. Tra alti e bassi viviamo alla continua ricerca dell'equilibrio per stare bene per essere felici. L'essere felici dipende dagli obiettivi che ci eravamo prefissi e dall'essere soddisfatti di se stessi e penso che la vita si debba affrontare senza paure affrontando le cose facendole. Per questo il titolo ‘SI FA’”.


Il brano sarà inserito nelle prossime #MUSICLANDatHOME in onda su PERISCOPE (per scoprire il prossimo appuntamento torna a trovarci qui oppure sulla pagina Facebook / Instagram / Twitter del conduttore della trasmissione).

Stefano Barsotti

MUSICLandNEWS: MONS 'L’ultima volta'

musiclandnews novità discografiche da tutto il mondo ottobre 2014“L’ultima volta” descrive l’incertezza data dalle scelte da intraprendere ogni giorno con sonorità che oscillano tra il pop rock, l'hip-hop e la musica elettronica.

Il brano è il secondo estratto da "Non può piovere per sempre", un album che affronta temi forti quali la perdita, l'insicurezza e la precarietà firmato dai Mons vale a dire da Marco Capitanio (voce), Alessandro Crupi (chitarra e voce), Marco Garbarino (basso e voce), Alessandro Alloj (batteria e tastiere), Andrea Colombo (chitarra, synth e ableton live).

Il messaggio di fondo però, come suggerisce il titolo, è un incentivo alla speranza e alla positività: - «anche il momento peggiore della nostra vita lascerà spazio alla serenità».

I MONS sono una band indie-pop torinese che vanta esperienze in contesti come Collisioni Festival di Barolo, Teatro Ariston di Sanremo, Area Lounge di Casa Sanremo, Fiat Music di Red Ronnie, CET di Mogol, Hiroshima Mon Amour e Flowers Festival.

Il 27 maggio 2020 la band accede alle semifinali del concorso per emergenti “Fatti Sentire Festival 2020”.

Il brano sarà inserito nelle prossime #MUSICLANDatHOME in onda su PERISCOPE (per scoprire il prossimo appuntamento torna a trovarci qui oppure sulla pagina Facebook / Instagram / Twitter del conduttore della trasmissione).

Stefano Barsotti