MUSICLandNEWS: IL PAGANTE 'Open Bar'

musiclandnews novità discografiche da tutto il mondo ottobre 2014
Avevamo già parlato di loro in occasione del singolo 'Portofino (Believe)' uscito quasi un anno fa. 
Da domani (09 06 2021) sarà disponibile in tutti gli store digitali e da venerdì per la programmazione radiofonica “Open Bar” (licenza esclusiva Believe Artist Services), il nuovo singolo de IL PAGANTE, il trio milanese che negli ultimi 10 anni ha raccontato una intera generazione, fotografando perfettamente vizi e virtù, sogni e manie. 

Open Bar”, prodotta da ITACA (il team di Merk & Kremont) e già disponibile per il preadd e per il presave su https://ilpagante.bfan.link/OPEN-BAR, è l’ultimo di una lunga serie di successi che in 10 anni hanno regalato al progetto formato da Roberta Branchini, Federica Napoli e Eddy Veerus svariati dischi d’oro e di Platino sia per gli album (“Entro in Pass” del 2016 e “Paninaro 2.0” del 2018 sono stati certificati entrambi ORO) che per il singoli. 

L’estate 2021 – raccontano i ragazzi - per qualcuno è l’estate del “tutto aperto” dopo un anno e mezzo di reclusione forzata e noi abbiamo deciso di farla cominciare al grido di OPEN BAR, che per definizione è sempre stato sinonimo di liberi tutti o avanti il prossimo”. 
Roberta, Federica e Eddy aggiungono: “Siamo consci del periodo storico che stiamo vivendo e chiaramente la nostra provocazione sta proprio qui: Chi vuole una estate open bar? La risposta è prevedibile, TUTTI”.

Raccontare IL PAGANTE per cercare di far comprendere a chi non li conosce il loro valore e significato può sembrare una sfida ma basta leggere i titoli dei loro successi per capire che davanti a noi non ci sono solo 3 milanesi ma un vero e proprio team di creativi e comunicatori che hanno scelto la via dell’ironia (e dell’autoironia) e della musica per raccontare la loro generazione. 

Segui tutte le news in #MUSICLANDatHOME che trovi anche sulle nostre pagine Facebook / Instagram / Twitter . 

Stefano Barsotti