TORMENTO: Dicembre 2007.

Credo non sia una sorpresa. Soprattutto in particolare per tutti i boys and girls che hanno ascoltato la mia trasmissione. Un occhio di riguardo lo abbiamo sempre avuto rispetto a questo tipo di brani, ma in questo caso, lo capirete da soli, una delle due canzoni vincitrici dell'ultima edizione, la 50^, dello Zecchino d'oro, ci ha quasi obbligato a renderla tale, cioè farla diventare la nostra proposta per l'ultimo mese dell'anno.

Come già scritto "Radio criceto 33" cantata da Giuliana Cascone (7 anni, di Chiaramonte Gulfi, Ragusa) ha vinto l'ultimo Zecchino grazie ai televoti del pubblico da casa ("Telezecchino"): invece sul campo la vincitrice, ormai saprete anche questo, è stata Virgilia Siddi, sarda, 9 anni di Tertenia Ogliastra (Nuoro) con il brano "Ma che mondo l'acquario" che potete ascoltare QUI.

Saranno quindi questi 2 brani che ci accompagneranno al nuovo anno. Ma sarà più che altro la simpatia, la dolcezza e la semplicità che i bambini continuamente tentano di insegnare, spesso senza successo, ai più grandi. E noi, allora, cerchiamo di metterci anche la nostra briciolina.

Buon Natale a tutti.
STEVEBi

RISULTATI SONDAGGIO: Ti piace il Tormento di Dicembre'07?
Tantissimo (50%), Carino (12%), Così e Così (12%), No (25%).