lunedì 26 novembre 2007

Piazzetta ML S.61.

Come già scritto, tra poco la Piazzetta sarà raggiungibile anche dai tantissimi boys and girls che ci ascoltano dalla Garfagnana e zone limitrofe. Certo, già ora è possibile in teoria: in pratica un pò meno considerando il fatto che le zone sopra citate verranno finalmente raggiunte dalla "banda larga": in poche parole, anzi in una sola, l'adsl che così permetterà a tutti i Musiclandiani di:
1. poter scaricare molto più velocemente il software di Skype;
2. poterlo finalmente utilizzare anche come VOIP (=telefonare tramite internet) a costi molto più bassi; ma non solo. Sarà loro possibile a quel punto partecipare attivamente sia alla multichat della PiazzettaML che a quella "voice" ("SkypeTime") parlando in diretta all'interno della trasmissione proprio grazie a questo softwarino (naturalmente dopo aver attacato e configurato sul pc cuffia e microfono).
Insomma: tra l'arrivo delle card natalizie dei gestori telefonici, che per noi equivalgono a centinaia di sMms in arrivo, e l'ampliamento delle zone raggiunte dall'adsl, si prospetta davvero un gran bel periodo natalizio.
Jingle Bells a tutti!
STEVEBi

ML DIARY S.74: 26 NOV - 02 DIC 2007

E così entriamo anche nell'ultimo mese del 2007. E sicuramente (è già iniziato) arriverà una valanga di sMms grazie alle varie Xmas card che i gestori regaleranno ai propri clienti. La ML ha già iniziato anche a "rifarsi il trucco": proprio in questo weekend ho preparato i jingles natalizi per dedicarvi un Natale particolare. L'affetto che regna nella Terra della Musica anche quest'anno regalerà a tutti un pensierino: materiale o no, ma ce ne sarà sicuramente uno per ciascun Musiclandiano. Quindi mi raccomando! Non vi perdete assolutamente le trasmissioni dei questo periodo. Non sò ancora da dove saranno trasmesse: se dagli studi centrali a S.Donato (LU) o live dalla Piazza così come nelle vecchie avventure del 2002, 2003 e 2004.


Veniamo ai contenuti: anche this week, come sempre, tante belle novità discografiche; poi, Martedì, una voce femminile (Eleonora, nella foto sopra) ci svelerà le sue 19 songs preferite. Ancora: collegamenti live con la Piazzetta tramite la voicechat del nostro caro e amato Skype. E, infine, le solite tante sorprese che caratterizzano i nostri 3 appuntamenti settimanali del LU, MA e GIOVEDì dalle 20 alle 23 su R2000.
STEVEBi

La 'banda larga' scala la montagna.

La settimana inizia con questa bella notizia soprattutto per i tantissimi Musiclandiani che ci ascoltano dalla Garfagnana e zone limitrofe che presto, finalmente, saranno raggiunti dall'adsl e quindi potranno interagire completamente con noi con noi.
STEVEBi