MUSICLandCHILD

La nostra trasmissione ha voluto sempre avere dentro si sè anche un fine educativo. A livello musicale cercare di trasmettere ai posteri quelle che per noi erano, sono state e saranno le canzoni più belle.
Spesso inseriamo nelle nostre scalette i brani originali di varie, ormai tantissime cover che oggi vengono realizzate. Anche perchè, con buona probabilità, le originali sono molto meglio delle cover stesse, soprattutto se l'originale è datato 70s o 80s.
Ecco perchè abbiamo deciso di coinvolgere direttamente anche i più piccoli, spesso, o per lo meno ogni volta che qualcosa o qualcuno glielo prospetti, affascinati dall'ascoltare flashback.

Giovedì 8 Maggio abbiamo fatto un "numero zero".


Con me, in studio, sono state presenti 2 piccole ospiti, Anna e Chiara (nella foto sopra; in quella sotto, invece, la loro classifica che sicuramente passerà alla storia della ML), alle quali ho chiesto di scrivere le loro 10 canzoni preferite (la "BabyTop10" così come suggerito in Piazzetta).


Per continuare con lo stesso stile che finora ha battezzato ogni nuova rubrica inserita nella ML, ho pensato di chiamarla, proprio perchè dedicata ai più piccoli, "MUSICLandCHILD". Naturalmente resto in attesa di suggerimenti e proposte alternative che potete inviarmi qui.
La siglettina, o jingle che dir si voglia, è stata realizzata con parte di una delle canzoni più ascoltate (e ballate) negli anni '80: "Happy children" quasi completamente strumentale ma, in quelle poche parole presenti, regalava a noi un'occasione assolutamente da sfruttare: "you are the childrend, you are singin' everyday". No?!
Se volete partecipare valgono le solite regole dei più grandi: potete contattarmi al 3387449094 o 3403241132 oppure tramite email.
Naturalmente ospiteremo anche i genitori che rigorosamente dovranno accompagnare i figli che per una sera saranno i dj "della Toscana", diceva una volta la sigla della "Your Top10", e magari un giorno, chi lo sà, gli eredi del nostro programma.
In bocca al lupo (non il nostro della notte di ogni venerdì)!
STEVEBi