martedì 1 gennaio 2008

TORMENTO: Gennaio 2008.

E si riparte! Non solo un nuovo mese ma stavolta anche un nuovo anno... e per festeggiare questo doppio cambio ci voleva un qualcosa di davvero speciale, come l'album, un album mitico, di un cantante altrettanto mitico: Christopher Cross.
Certamente i meno giovani, ma non più di tanto, se lo ricorderanno: e il numero degli smemorati diminuirà sensibilmente dopo aver visto la bellissima copertina di quell'album incredibile (omonimo) del 1979 con il quale vinse cinque Grammy awards.




Christopher è un cantautore americano, che, oltre ai 5 Grammy di cui sopra, nella sua carriera si è aggiudicato anche un Oscar e un Golden Globe.

Qui e qui potete ascoltare e vedere da YouTube i due suoi più grandi successi: "Sailing" (che poi fù anche il primo singolo estratto dall'album Tormento) e "Arthur's Theme" (dal film: "Arthur" con Dudley Moore e Liza Minelli. La canzone, vinse il premio Oscar quale, appunto, migliore colonna sonora nel 1981) che noi aggiungeremo ai 9 brani stupendi che compongono "Christopher Cross".
STEVEBi

RISULTATI SONDAGGIO: Ti piace il Tormento di Gennaio'08?Tantissimo (33%), Carino (42%), Così e Così (0%), No (25%).

Martedì 01.01.08

Primo giorno dell'anno e primo post del 2008. Lo sto scrivendo dall'interno dello Chalet di P.za Grande da dove ierisera ho condotto insieme ad Ele, Tony e Luca un lunghissima diretta di 8 ore che ci ha condotto all'interno del nuovo anno.

Un breve commento: molto positivo. Sotto tanti aspetti. Il primo che voglio ricordare e sottolineare è stata la gentilezza mostrata nei nostri confronti dai ragazzi dello Staff della pista (Pietro in particolare) e da alcune ragazze che vedete in una foto nel post precedente relativo all'avventura vissuta nello Chalet per quasi l'intero 31.12.07. Pochi secondi dopo lo scoccare della mezzanotte, li ho visti tutti entrare con in mano piatti contenenti fette di panettone che ci hanno permesso di condividere in tutti i sensi il momento culminante della festa di ieri. Grazie.



A proposito di foto: per ovvi motivi non ho potuto scattarne più di tante: quindi chiedo la vostra sempre gentilissima collaborazione: se ne avete scattate alcune anche voi, inviatemele QUI: saranno pubblicate con "annesso e connesso" il ringraziamento agli autori delle stesse.
Poi vorrei scrivere della sintonia tra gli abitanti dello Chalet, non semplice quando si parla di 4 speakers contemporanei, mostratasi davanti ai microfoni di R2000.
Poi ancora tante altre cose, ma sarebbe lungo elencarle tutte. Ed è molto più simpatico che siate proprio voi che leggete queste righe a commentare l'intera serata.
Però, prima di chiudere questo post voglio ringraziare anche tutti i boys and girls che in un modo o nell'altro si sono messi in contatto con noi tramite sms, mms, squilli e visite.
Infine, due righe su questo primo giorno del 2008: non c'era il sole splendente di ieri ma una giornatina leggermente coperta, ma molto fredda, non ha impedito il solito accesso record alla pista così come vedete nelle foto sopra, relative a martedì 1 gennaio 08.

STEVEBi